Consiglia questo sito su Facebook:

Cattolica a Roma o Statale a Milano?

Di più
9 Anni 1 Settimana fa #313237 da easymet
Ciao a tutti :) sono uno studente del 5 anno di liceo, abito in provincia di milano e vorrei iscrivermi a Medicina. Ho passato il test dell'università cattolica, ma proverò ugualmente quello nazionale, per avere una scelta maggiore. La mia preferenza è il Polo Vialba dell'UNIMI. Vorrei chiedere a qualcuno che ha esperienze alla cattolica o all'UNIMI Vialba o che conosce una o entrambe le sedi quale consiglierebbe a una futura matricola e perchè. Grazie mille :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #313499 da Destroy
Scusa se approfitto della tua discussione, ma vorrei chiederti come hai trovato il test alla Cattolica (vorrei provare il prossimo anno), inoltre come ti sei preparata? Corsi? Libri specifici? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #313500 da easymet
Ciao :) allora il test alla cattolica come saprai è molto diverso rispetto a quello delle pubbliche: 90 domande di logica, 20 di inglese e 10 di religione se non sbaglio.
Logica comprende un sacco di esercizi diversi, che si possono dividere in categorie. Ci sono diversi tipi di esercizi, una volta che impari i meccanismi per ogni tipo di esercizio li sai risolvere tutti.
Inglese era veramente veramente elementare.
Religione, al contrario molto difficile (ho risposto solo a due domande, tutt'altro che scontate).
Il vero problema del test è il tempo: devi essere in grado di sfruttare appieno le due ore altrimenti non ce la farai mai.

Ho iniziato a prepararmi circa 2 mesi e mezzo prima con: esercitest alphatest per la Cattolica e EdiTest per la Cattolica (molto più utile e ricco del primo). Con i libri hai le spiegazioni degli esercizi di logica che a prima vista possono sembrare difficili in realtà sono semplicissimi. Il vero aiuto però te lo da il simulatore: si trova sul sito della cattolica (già adesso se ti iscrivi penso) e ogni volta propone una vera e propria simulazione del test con l'esatto numero di domande e il tempo di quello reale. Io ne facevo 1 al giorno e aiuta davvero davvero tanto perchè le domande che ci sono nel test sono IDENTICHE (cambiano solo i nomi o i dati) quindi è un grosso aiuto. Il simulatore però non ha le domande di religione: per quelle ti devi studiare il Compendio della Chiesa Cattolica e le encicliche che di anno in anno pubblicano sul sito, ma a quelle puoi pensarci più in la. Se hai bisogno chiedi pure ;) In bocca al lupo!!

PS se posso, ti sconsiglio i corsi: una gran perdita di soldi per cose che si possono fare benissimo da soli
I seguenti utenti hanno detto grazie : Destroy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #313510 da Destroy
Grazie mille per i consigli :) ;) appena lo troverò comprerò il libro dell'editest per la Cattolica, invece, per inglese sono contenta che le domande non siano difficili, infatti, è una delle materie in cui vado peggio (ho un livello b1) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.864 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy