Consiglia questo sito su Facebook:

Info & Consigli

Di più
9 Anni 3 Settimane fa - 9 Anni 3 Settimane fa #313246 da Luissss96
Info & Consigli è stato creato da Luissss96
Salve a tutti! Sono un nuovo iscritto e frequento il 5° anno di scientifico, con in mente un futuro a medicina. Vorrei porvi delle domande che mi ronzano in testa a cui non riesco a dare una risposta:
1 "Per prepararmi al meglio al test dell'8 Settembre conviene ripiegare sull'AlphaTest o mi troverei meglio se studiassi con i libri del liceo?"
2 "Il test a medicina è realmente così tosto?"
3 "Essendo (orgogliosamente :) ) Pugliese quale università rappresenta la migliore scelta (qualità di studio, professori, punteggio minimo di entrata fattibile)?"
4 "Bari e Foggia come università a vostro parere come sono?"
5 "Le università organizzano corsi di preparazione ai test? Se sì sono gratuiti e li consigliereste?"
6 "Se io volessi partecipare ad una lezione di medicina in una università da non iscritto potrei farlo?"
7 "I test sono nazionali? Cioè sono test che posso fare in una qualsiasi università con facoltà di medicina e poi spuntare la preferenza (Sempre se il punteggio vuole!)?"

Scusate le tante domande, ma certi dubbi vorrei toglierli (il famoso dente che una volta bisogna toglierselo :woohoo: ).
Grazie mille e buona fortuna (per chi come me vorrebbe intraprendere questa facoltà) e buon proseguimento (per chi è già avviato)!
Ultima Modifica 9 Anni 3 Settimane fa da Luissss96.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #313379 da bauxite90
Risposta da bauxite90 al topic Info & Consigli

Luissss96 ha scritto: Salve a tutti! Sono un nuovo iscritto e frequento il 5° anno di scientifico, con in mente un futuro a medicina. Vorrei porvi delle domande che mi ronzano in testa a cui non riesco a dare una risposta:
1 "Per prepararmi al meglio al test dell'8 Settembre conviene ripiegare sull'AlphaTest o mi troverei meglio se studiassi con i libri del liceo?"
2 "Il test a medicina è realmente così tosto?"
3 "Essendo (orgogliosamente :) ) Pugliese quale università rappresenta la migliore scelta (qualità di studio, professori, punteggio minimo di entrata fattibile)?"
4 "Bari e Foggia come università a vostro parere come sono?"
5 "Le università organizzano corsi di preparazione ai test? Se sì sono gratuiti e li consigliereste?"
6 "Se io volessi partecipare ad una lezione di medicina in una università da non iscritto potrei farlo?"
7 "I test sono nazionali? Cioè sono test che posso fare in una qualsiasi università con facoltà di medicina e poi spuntare la preferenza (Sempre se il punteggio vuole!)?"

Scusate le tante domande, ma certi dubbi vorrei toglierli (il famoso dente che una volta bisogna toglierselo :woohoo: ).
Grazie mille e buona fortuna (per chi come me vorrebbe intraprendere questa facoltà) e buon proseguimento (per chi è già avviato)!



Posso provare a rispondere ad alcune domande ..

1- Entrambi .. imposti lo studio con alpha test e approfondisci con i libri del liceo.
2- mediamente tosto, ma lo stress del giorno lo fa diventare molto tosto
3-4 non saprei
5- alcune università li organizzano, che io sappia sono gratuiti,tutto quello che può aiutarti a superare il test è sicuramente utile
6- sì
7- sì sono a livello nazionale , l'anno scorso si potevano scegliere tutte le sedi di medicina + quelle di odontoiatria .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.776 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy