Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina a 25 anni

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #313519 da pgreen
Medicina a 25 anni è stato creato da pgreen
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum. Sono laureato in economia e gestione aziendale ed ora, a 25 anni, voglio ritentare con il sogno della mia vita e fare il test per entrare a medicina! Vorrei chiedere a voi qualche consiglio, e se magari c'è qualcuno che ha fatto il mio percorso e mi può dare qualche dritta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #313541 da noisequeen
Risposta da noisequeen al topic Medicina a 25 anni
Ciao, io sono entrata a medicina quest'anno dopo 4 anni di farmacia; ho 24 anni e a settembre comincio il 2° anno. L'unico consiglio che mi sento di darti è di pensarci bene, intanto sei sicuro di passare il test al primo colpo?Economia è totalmente distante dalle materie scientifiche, mi auguro che tu sia molto portato in logica e matematica, altrimenti rischieresti di far passare ancora più tempo...
Entrare a 25 anni (ma anche a 23 com'è successo a me) è diverso dall'entrare a 20, certo... però questo è un mestiere in cui si comincia comunque a lavorare molto tardi rispetto agli altri, quindi non saranno sicuramente 4-5 anni a fare la differenza. 4-5 anni paragonati ad una vita intera sono pochi :) L'età non conta neanche nelle specialità a quanto ho capito. Ci sono inoltre tantissimi medici che cominciano a specializzarsi oltre i 30, molti anche a 40 anni.
L'unico problema reale è che di fatto fino ai 31 anni, se entri subito, dovrai essere dipendente dai tuoi... medicina non ti permette di lavorare a tempo pieno senza andare fuori corso. Sei già laureato e probabilmente inserito nel mondo del lavoro, se ricominciare daccapo non ti spaventa prova il test :) È una scelta un po' azzardata però nella vita devi fare quello che ti piace nei limiti delle tue possibilità... se senti che il percorso appena concluso non ti renderà felice nessuno può dirti di non tentare medicina. Valuta però i pro e contro, cercando di essere il più realista possibile, anche oltre le ambizioni. In bocca al lupo
I seguenti utenti hanno detto grazie : pgreen

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa - 8 Anni 9 Mesi fa #313558 da Paolo.C
Risposta da Paolo.C al topic Medicina a 25 anni
io ti consiglio di iscriverti senza farti tanti problemi. Inoltre non vedo come cominciare medicina a 25 anni piuttosto che a 20 sia cosi differente. Io sono piu o meno nella tua situazione (24 anni e sto finendo una prima laurea "umanistica"), provero il test quest'anno e se dovesse andare male lo riprovero l'anno prossimo. In bocca al lupo.
Ultima Modifica 8 Anni 9 Mesi fa da Paolo.C.
I seguenti utenti hanno detto grazie : pgreen

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.579 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy