Consiglia questo sito su Facebook:

Consigli e dubbi su percorso da scegliere?

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #314001 da Indecisoo
Come da titolo...
ho parecchi dubbi ma partiamo dal fatto che a me piace il campo della nutrizione umana.
Le diete in Italia le possono prescrivere:

i biologi iscritti all'albo e i medici pero' ci sono differenze come ad esempio i biologi non possono prescrivere farmaci mentre i medici si

Io vorrei diventare nutrizionista ma sono indeciso tra le due cose perche' mi piace sia la biologia e sia sapere come funziona il corpo umano, conoscere le varie patologie. Allora mi chiedo spesso quale sia la strada migliore da intrapendere, la biologia o la medicina?
considerate che ho 26 anni e per l'anno prossimo non è un problema prepararmi per il test d'ingresso ci entrerei sicuramente, ho visto gli esami che si fanno in questo corso di laurea e tranne la fisica mi piacciono tutti, idem se dovessi scegliere di laurearmi in biologia. La mole di studio che c'è a medicina non mi spaventa anzi mi stimola perche' in tal modo imparerei tante cose, studierei con tanto piacere e interesse e no perche' devo prendermi il pezzo di carta come fanno gli altri nelle altre facolta'.
Quindi il dilemma è questo...diventare dietologo esperto in scienze dell'alimentazione oppure biologo nutrizionista?

Poi c'è una terza ipotesi, la medicina sportiva. Sono un' atleta amatoriale di gare di fondo. So che il medico sportivo tra l'altro puo' elaborare diete e quindi sarei completo al 100% potrei fare tutto

Che fare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #314009 da DrHP
Medicina se entri e biologia se non entri.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.892 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy