Consiglia questo sito su Facebook:

medicina dello sport o biologia?

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #314407 da Indecisoo
Vorrei un parere. Ho da alcuni un dubbio che mi sta facendo stare sempre piu' male.
Sono un'atleta amatoriale, mi piace tutto cio' che ruota intorno allo sport, dall'alimentazione alla biomeccanica. E non
solo, mi piace capire i meccanismi del corpo umano, mi piace la microbiologia, la virologia ecc.
Non mi piace pero' la chirurgia, il pronto soccorso, e non mi piace curare le persone, pero' mi piace capire i meccanismi delle
malattie, come si sviluppano, il perche' e come curarle e forse il fatto che non mi piace fare diagnosi deriva da una certa
mia insicurezza. In tutto questo pero' sono indeciso se iscrivermi a biologia per diventare nutrizionista/ricerca/ insegnamento/ analisi laboratorio
oppure se intrapendere la strada della medicina e specializzandomi in medicina dello sport e diventare anche dietologo. Io sceglierei biologia pero'
da quello che si legge in giro i biologi sono tutti a spasso e poi diventare medico sportivo sarebbe il top essendo io un atleta...
C'è un problema, ho gia 26 anni ed entrerei a medicina all'eta' di 27 anni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #314408 da marcar
E dove sarebbe il problema ?
Se ti fai un giro su questo forum , vedrai che è pieno di persone che hanno intrapreso questa strada anche molto più avanti con l'età.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa - 8 Anni 4 Mesi fa #314409 da Indecisoo
I problemi sono 2:
1) mi piace l'ambito sanitario in tutti i sensi, sopratutto quando si fa riferimento alla nutrizione umana pero' non mi piace l'idea di fare ad esempio pronto soccorso oppure operare. Le specializzazioni che mi attraggono sono: medicina dello sport prima fra tutte, scienze dell'alimentazione, biochimica, patologia, microbiologia, virologia, immunologia, igiene...nelle altre non mi ci vedo.
2) l'eta' è un fattore importante, esistono persone che hanno iniziato magari anche a 28-29 anni e poi si sono anche specializzati nel frattempo? dopo i 6 anni per laurearsi cosa si puo' fare per vivere nel frattempo che si entri in specializzazione? ci sono le selezioni che danno fastidio, per esempio non è sicuro che entri a 27 anni in medicina e dopo la laurea non credo entri subito in specializzazione venendo pagato anche
Ultima Modifica 8 Anni 4 Mesi fa da Indecisoo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #314410 da GabrYele
Ciao, ci sono molti utenti che il prossimo anno tenteranno l'accesso nella facoltà di medicina con un'età superiore ai 30.
Non devi partire con questo presupposto perchè sbagli, le parole d'ordine sono

Io VOGLIO entrare in Medicina
Io DEVO entrare in Medicina

Non farti sopraffare dai dubbi, inizia la preparazione adesso e vedrai che verrai ripagato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa - 8 Anni 4 Mesi fa #314412 da marcar
1) studiare medicina ti permetterà di avere un ventaglio di possibilità molto ampio, inoltre frequentando i reparti per i vari tirocini ti renderai conto di quello che ti piace veramente.

2) Visita il blog di Simone Navarra, ha iniziato a 33 anni e ora sta facendo la specializzazione.

Se desideri realmente studiare medicina , fallo.

Il resto sono scuse.
Ultima Modifica 8 Anni 4 Mesi fa da marcar.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #314414 da carryjersey22
Io ti consiglio di intraprendere Biologia, c'è troppa roba che penso non ti piacerebbe...

Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.807 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy