sogno: diventare medico... che ne pensate?

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #314539 da antonio musci
Allora frequento il terzo anno di Liceo scientifico e ho una passione da quando avevo 5 anni: La medicina... Amo la medicina, amo quando vengono i dottori a casa, mi siedo e li guardo come lavorano, come si rivolgono al paziente.. tutto.. amo leggere articoli, amo studiare i farmaci che il mio medico mi da, vedo film inerenti alla medicina... Ho deciso anche di acquistare l Alpha test per cominciare a vedere un po di cose... Penso che nella vita non potrei fare altro anche se a scuola non vado benissimo in alcune materie come matematica e fisica ( matematica perché non mi piace tanto fisica invece mi piace ma ho una prof che non capisce una cacca e tutti andiamo male)... Voi cosa ne pensate?

Mo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #314541 da Dott.ssa Lehninger
Ciao Antonio! Se vuoi un parere, penso che sia un po' presto per prendere una decisione così importante ma se veramente pensi di voler fare medicina allora ti conviene fin da ora impegnarti e prepararti il più possibile in chimica, fisica e biologia, che sono materie importanti per poter passare il test. Matematica è pure importante ma ci sono poche domande e poi non è presente nel corso degli studi mentre chimica e purtroppo anche fisica si, anche se si tratta solo di un esame.....

- Niente è impossibile se lo vuoi veramente -

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #314545 da antonio musci
Buonasera! Beh certo è ancora presto ma questa passione è presente dentro di me da quando avevo 5 anni e non è mai andata via! So che è molto molto difficile ma penso anche che con la volontà e la passione si riesca a fare tutto! O sbaglio?

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #314548 da Dott.ssa Lehninger
Volontà e passione possono fare tutto e senza non si arriva alla fine del primo anno. Come ti ho detto, se è quello che vuoi fare inizia sin da ora a prepararti il meglio possibile nelle materie che ti ho scritto nell'altro post perché sono quelle importanti sia per il test di ammissione che per i primi anni. Se quando sarai in quinta avrai sempre lo stesso insegnante di fisica considera l'idea di prendere qualche ripetizione, ma per il resto vai sereno. Io avevo professori incapaci sia in fisica che in biologia al liceo e mi sono pur laureata ( non capendo tuttora un accidente di fisica!) :whistle: :whistle:

Ringraziano per il messaggio: antonio musci

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #314551 da antonio musci
Certo certo comincerò già da ora e lotterò per realizzare il mio sogno anche se sarà dura! Un altra domanda: è importante con quanto si è uscite dalle superiori? E' un dato importante o meglio che influisce o no?

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #314558 da Dott.ssa Lehninger
Se non ricordo male il voto del diploma viene preso in considerazione solo in caso di parimerito nel punteggio fatto al test di ammissione, assieme all'età,però x conferma preferirei che rispondesse anche qualcuno più giovane di me....

Ringraziano per il messaggio: antonio musci

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.278 secondi