Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina o lingue?

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #314567 da Miriana_
Medicina o lingue? è stato creato da Miriana_
Ciao a tutti! Sono nuova qui,e ho davvero bisogno di aiuto.
Ora sono alle superiori al penultimo anno di turistico e non ho idea di cosa fare all'università. Sono indecisa tra medicina appunto e lingue. Da un anno a questa parte ho come l'ossessione per la medicina e mi piacerebbe davvero farla e diventare chirurgo, non riesco a pensare ad altro. Ma d'altro canto c'e lingue che sto studiando da quasi cinque anni e sarei più sicura a farlo, sarebbe la mia "via facile". Avrei bisogno di qualche consiglio da chi già fa medicina e mi dica com'è :unsure:
Per favore aiuto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #314600 da warriorsdontcry
Risposta da warriorsdontcry al topic Medicina o lingue?
Ciao! :)
Guarda, ho fatto un percorso simile al tuo. Ho frequentato il liceo linguistico per una passione per le lingue che avevo fin da bambina, ma verso il terzo anno non so bene nemmeno io perché, ma ho cominciato a mettere in discussione tutto. Pur sapendo razionalmente che non aveva senso voltare le spalle a quella che pensavo sarebbe stata la mia strada (dicevo fin da piccola che avrei studiato lingue orientali a Venezia ahah), ho preferito dare retta al cuore e basta... Causa scarsa preparazione al liceo in materie scientifiche, causa io che sono un po' scema evidentemente, ci ho messo ben due anni a superare il test! Adesso ho concluso il primo semestre dando tutti gli esami, mi trovo benissimo e so di essere al posto giusto.

In quegli anni in cui sono rimasta fuori a volte pensavo "sono proprio stupida, non potevo continuare con le lingue che mi riuscivano tanto naturali, dovevo proprio complicarmi la vita così?", ma è davvero come si dice, che se vuoi le cose trovi sempre il modo di ottenerle. E la via difficile porta un sacco di soddisfazioni!!

Non sono decisioni facili, forse non sono nemmeno decisioni, ma prese di coscienza... Ciò che vuoi davvero fare dentro di te lo sai, non avere paura e vai!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #314693 da Margherita12
Risposta da Margherita12 al topic Medicina o lingue?
Cara Miriana,
le cose semplici non sono stimolanti e non valgono spesso lo sforzo profuso, anche se minimo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.669 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy