Consiglia questo sito su Facebook:

confusa...

Di più
8 Anni 1 Mese fa #314648 da panda12345
confusa... è stato creato da panda12345
ciao a tutti! sono una studentessa di ingegneria del primo anno e ho una crisi esistenziale. Prima di entrare a ingegneria l'anno scorso provai a fare il test di ammissione per medicina e con gli scorrimenti molto probabilmente sarei entrata ma decisi di fare ingegneria perchè mi spaventava principalmente il fatto di passare 12 anni (se fossi stata fortunata) nell'università. Il mestiere del medico mi piace molto ma non ho mai avuto una vera e proprio passione( neanche per ingegneria sia chiaro) e tutti coloro che fanno medicina dicono che non rimane tempo libero oltre lo studio. Anche ingegneria è impegnativa ma tempo a volte è possibile trovarne. Vorrei sapere da voi aspiranti medici se è davvero così tremendo come lo descrivono? e poi per la specializzazione, dato che non è mai sicuro passare per proseguire il percorso, cosa deve fare uno che ha impiegato sei anni nel fare medicina? e nella specializzazione il "tirocinio" è in qualche modo retribuito?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #314832 da medscape
Risposta da medscape al topic confusa...
Vedo che nessuno ti ha risposto, quindi lo faccio io.

Se hai la vocazione prova il test, sennò fai altro. Credimi, non ha senso in alcun modo entrare per motivi che non siano quelli legati a una vocazione.
Immaginati a dover stare 10-12 ore al giorno in ospedale, con reperibilità, domeniche magari, turni notturni e festivi. Il tutto per una paga non adeguata agli sforzi.

Ingegneria sicuramente ha più prospettive di medicina. In 3 anni sei fuori e trovi subito lavoo, se poi vuoi puoi specializzarti o fare un master e credimi ce ne sono all'estero anche di gratuiti e validi e ti aprono molte strade. Poi sta a te cogliere l'attimo.

Bye

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.833 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy