Consiglia questo sito su Facebook:

Una battuta di troppo

Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #314909 da Susina010
Una battuta di troppo è stato creato da Susina010
Buonasera ^^
Sono una studentessa del liceo classico e ho appena terminato il quarto anno.
Da parecchio tempo, la mia aspirazione è quella di lavorare in ambito medico, in particolare vorrei aprire uno studio pediatrico o lavorare nel reparto di terapia intensiva neonatale. So che la strada sarà lunga, che i test di ammissione sono molto selettivi e che la mia scuola mi ha fornito, fino ad adesso, una conoscenza appena sufficiente in ambito scientifico, ma tutto questo non mi ha mai fermato e non lo fa tutt'ora.
Tuttavia, molti dubbi sono nati su quanto sia realmente portata per questo lavoro a seguito di un commento da parte del mio professore di scienze che, durante un'interrogazione e dopo aver risposto in maniera sbagliata ad una domanda di per sé semplice anche se non inerente al programma studiato, mi ha rivolto testuali parole "sei proprio sicura di voler diventare un medico? Secondo me meglio se fai altro". Ora, sono consapevole che il professore, di per se una persona propenso all'ironia con i suoi alunni, avrà gettato questa provocazione senza alcuna cattiveria, ma da quel momento ho riflettuto su alcune cose: pur andando abbastanza bene a scuola in generale, con una media dell'8 e voti non inferiori a 7 nelle materie scientifiche, sono consapevole di essere sempre stata più ferrata per le materie umanistiche; non sarà mica, questa mia voglia di entrare in medicina, soltanto un sogno senza solide basi?
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da Susina010.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #314910 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Una battuta di troppo
E in base a cosa avrebbe deciso che non sei portata? È laureato in medicina? Ti ha fatto una domanda in ambito medico? Ne dubito (e anche se fosse non sei tenuta a sapere le cose prima di essere medico)...
Mi ricorda il mio esame di maturità dove il presidente, esterno di matematica, mi chiese cosa volessi fare "da grande" e alla mia risposta mi disse che viste le mie scarse (a suo dire visto che nella prova scritta avevo ottenuto 13/15) conoscenze di matematica avrei dovuto pagare per riuscire a laurearmi... La grossa soddisfazione di mandarlo a fare in culo davanti alla commissione me la sono tolta subito, quella di avere due lauree di cui una in medicina da sbattergli in faccia me la leverò la prossima volta che mi capita di incrociarlo... ;)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Susina010

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #314931 da sered
Risposta da sered al topic Una battuta di troppo
Sottoscrivo quanto detto da MoonWolf!!
alle superiori i miei prof hanno sempre mortificato me e la mia scelta di intraprendere questa carriera, seppur avessi una media alta e tanta voglia di studiare. Tutti i prof mi hanno trattata così, tranne una che ancora ringrazio per avermi supportata.
Anche all'orale della maturità hanno avuto il coraggio di dirmi di scegliere un'altra strada.
Ora la mia situazione è: Sono entrata al primo colpo e ad oggi sono al quarto anno in pari con una media alta, sono contentissima della scelta che ho fatto e non la cambierei con nulla al mondo.

Non farti abbattere e quando poi avrai la tua rivincita potrai andare a trovarli e a dimostrargli quanto vali, oppure puoi semplicemente fregartene e andare dritta verso il tuo obiettivo a testa alta ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #314946 da giammy89
Risposta da giammy89 al topic Una battuta di troppo
la tua prof. di scienze è una stupida, perdonami la franchezza.

non ascoltarla, se i grandi della storia avessero dato ascolto ai sapientoni che volevano buttarli giù, a quest'ora non avremmo memoria di loro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.561 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy