Consiglia questo sito su Facebook:

Dubbi terribili..continuare medicina oppure no??

Di più
7 Anni 4 Mesi fa #315183 da Like88
Ciao Ippocrate, scusa se rispondo solamente adesso. Apprezzo il tuo consiglio, purtroppo lo stato d'animo è altalenante: in alcuni momenti vorrei mollare tutto, in altri sento che sia la strada giusta, per cui in qualche modo resto agganciato ai corsi. C'è da dire che i 3 anni che rimangono non sono pochi, e che mi piacerebbe avere la convinzione di star facendo la cosa giusta. Purtroppo così non è, quindi la fatica è tanta. Inoltre ho dato un'occhiata agli esami del quarto anno e (sarà che sto vivendo questo periodo particolare) mi spaventano abbastanza. Capisco il tuo discorso sulla scelta della specializzazione, ma attualmente è prematuro. Non riesco a ritrovare le giuste motivazioni che mi hanno portato fin qui, complice forse anche la paura di non essere all'altezza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 4 Mesi fa #315188 da Ippocrate!
Lo so, ma guarda non sei l'unica persona ad aver paura di non essere all'altezza. Essere medici comporta infinite responsabilità. E ogni giorno che passa sembra sia un giorno passato a dimenticare enormi quantità d'informazioni che avevi con tanto tempo, passione e sacrificio posizionato in maniera ordinata in qualche tua parte del cervello. Lo so Lo so è difficile. E la cosa che mi fa ridere è che ci sono colleghi che si sento già medicini, pronti a dire cazzate su tutto e a farti sentire inferiore. SAPPILO ANCHE LORO SANNO DI NON SAPERE MA NON LO VOGLIONO DIRE.

Io spero che tu prenda la tua decisione. Tuttavia questa non dovrebbe essere influenzata dalla paura, ma da un ragionamento logico. NON TI GARBA? CAMBIA FACOLTA' A presto e buona giornata :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #315915 da Ippart
Ciao! Se ti va di rispondere, com’è andata a finire? Mi ritrovo in una situazione simile.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Brik

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #316152 da Brik
Ciao! È passato più di un anno. Raccontaci come è finita? Mi trovo in una situazione simile... Non so cosa fare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #316153 da Like88
Ciao, ne è passato di tempo... Ora sono al sesto anno con esami del quinto da recuperare. Non è stato semplice, ma ho trovato la giusta spinta per andare avanti (non di certo quella economica). Tu? A che anno sei?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.896 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy