Consiglia questo sito su Facebook:

Studiare da esterno si può?

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #314999 da Davideschiro
Cari colleghi vorrei un vostro gentile consiglio in merito alla possibilità di studiare medicina da esterno, ossia studiare a casa e frequentare solo i tirocini e presentarsi agli appelli quando questi arrivano.
Purtroppo per camparmi gli studi devo lavorare e pertanto l'uno non prescinde dall'altro. Ora che ho la possibilità di immatricolarmi non vorrei rinunciare, ma sono vincolato.
Qualcuno può darmi un suggerimento??
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #315014 da sered
Risposta da sered al topic Studiare da esterno si può?
ti rispondo per quanto accade nella mia università (UNIPD): dipende. La facoltà di medicina è a frequenza obbligatoria, infatti non ci si può nemmeno iscrivere a un regime "a tempo parziale", come invece può accadere in altre facoltà.
TUTTAVIA, con un po' di furbizia si riesce a fare tutto. Da noi non prendono tutti le firme etc ma ci sono professori che invece addirittura fanno l'appello (anche a metà lezione perchè sono simpatici). Inoltre stanno man mano installando dispositivi di lettura badge nelle aule quindi questo è vincolante (sempre se il prof controlla altrimenti una persona ne passa di più e via!).

Ora io non so dove devi iscriverti tu, ma credo che le cose vadano così un po' per tutte le uni.
Solitamente le prime due-tre settimane di lezione l'aula è piena poi si assiste a un esodo dove solo i più forti sopravvivono e diventano anche periti calligrafici.

Vedi tu cosa ti conviene fare! Per me vale la pena iscriversi e poi vedi cosa accade. :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Davideschiro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #315016 da Davideschiro
Grazie, comunque a Palermo è la facoltà interessata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #315018 da marcar
Risposta da marcar al topic Studiare da esterno si può?
Ci saranno sicuramente alcune lezioni obbligatorie che dovrai seguire, ma per il resto penso sia fattibile, molti da noi le firme non le prendono proprio.. volere è potere :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.634 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy