Consiglia questo sito su Facebook:

Esami da non frequentante

Di più
7 Anni 1 Mese fa #315263 da francieffe
Buonasera, non so se questo sia il topic giusto ma ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà. Frequento il terzo anno di Biotecnologie e quest'anno sono riuscita ad entrare a Medicina. Ho aspettato fino ad ora l'andamento degli scorrimenti per avvicinarmi il più possibile a casa, ma sono riuscita ad arrivare solo a Siena che è parecchio lontana da casa mia. La chiusura della graduatoria è prossima e io non so che scelta fare. In questi ultimi mesi ho avuto dei problemi che mi portano a dover stare vicino a casa. Una soluzione al mio problema potrebbe essere quella di fare gli esami senza frequentare le lezioni ma so che ci vogliono almeno il 70% delle presenze; sapete se esistono delle condizioni eccezionali per cui si possono dare esami da non frequentanti? Inoltre, dovrebbero convalidarmi un bel po' di esami e nel secondo semestre dovrei dare solo Anatomia e Fisiologia I (8 crediti) e Istologia ed Embriologia (7 crediti) quindi il problema sarebbe circoscritto a questi due esami. Non credo ci siano problemi di tirocinio dato che non inizia al primo anno e nel caso fossero presenti dei laboratori mi riuscirei ad organizzare per essere presente. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.653 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy