Dubbi - Medicina e famiglia?

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #315318 da Alice9716
Ciao a tutti, sono iscritta al primo anno di CTF ma nel mio cuore c'è medicina. Avevo pensato di provare nuovamente il test d'ammissione a medicina quest'estate ma ho incominciato a dubitare. Vi spiego.
Io ci tengo ad essere -in futuro- una brava madre, presente e attenta ai bisogni dei figli. Siccome non vorrei metter su famiglia a 30 anni e più, mi chiedevo se fosse umanamente possibile conciliare lo studio con la famiglia.
È davvero impossibile, come ho sentito dire da più parti, essere un bravo genitore ed essere uno studente di medicina? E se invece è possibile, a vostro avviso quale sarebbe il momento migliore per "figliare"?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Mike.md
  • Visitatori
  • Visitatori
4 Anni 3 Mesi fa #315325 da Mike.md
Risposta da Mike.md al topic Dubbi - Medicina e famiglia?
il momento per "figliare" credo debba deciderlo tu e non la tua professione..

per quanto riguarda il topic credo che debba essere tu a dare delle priorità: c'è sicuramente chi riesce a studiare medicina e a fare altre 2000 cose, c'è chi invece non ci riesce e non per questo è un caprone o non meritevole di rispetto!

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #315327 da verduz
Risposta da verduz al topic Dubbi - Medicina e famiglia?
Anche essendo dei geni che non hanno bisogno di studiare ci sono sempre i tirocini e le teoricamente obbligatorie lezioni che fanno perdere intere giornate. Certo, non è diverso dall'essere una mamma in carriera ma non c'è il tempo materiale di accudire la prole nella maggior parte dei momenti in cui è sveglia.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.310 secondi