Consiglia questo sito su Facebook:

Iniziare medicina "tardi"

Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #315557 da Marco189
Iniziare medicina "tardi" è stato creato da Marco189
Salve a tutti mi chiamo Marco e studio a Napoli. Provai il test nel 2015 ed ahimè non andò come sperato nonostante l'anno di studio. Decisi quindi di accantonare tutto e lasciar perdere iniziando a studiare Giurisprudenza.Purtroppo però mi accorgo che questa facoltà non faccia per me nonostante gli esami superati e nonostante il fatto che sia in corso con gli studi. Mi rivolgo a voi che magari potete comprendere il mio problema. Purtroppo da che ho iniziato a studiare in questa facoltà sono infelice,in quanto non studio il che mi interessa e mi sento come se stessi vivendo la vita di un altro.Vorrei dunque provare a studiare per rifare il test il prossimo settembre,secondo voi è dunque il caso di provare a 22 "anni suonati" o sono troppo "vecchio"?

Vi ringrazio per esservi presi il tempo di leggere il mio post :)
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da Marco189.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #315558 da Marco_rm7
Risposta da Marco_rm7 al topic Iniziare medicina "tardi"
Ciao Marco! provo a rispondere alla tua domanda,mi sono laureato da poco in medicina.
22 anni sono veramente pochi,non farti nessun tipo di preoccupazione se medicina è quello che vuoi fare e se hai possibilità di essere sostenuto economicamente per i prossimi anni (è veramente molto difficile lavorare contemporaneamente). La sensazione di "vivere la vita di qualcun altro",che ho provato personalmente,è veramente terribile,e soprattutto da giovani non andrebbe assolutamente provata.
In un percorso come medicina poi ,forse al contrario di altri, l'età ha un peso minimo, perchè la strada, seppur molto tortuosa e faticosa,è in qualche maniera "diritta",quasi obbligata. Finirai fra 6/7 anni l'università,ti abiliterai,proverai a entrare in specializzazione mediante un test a crocette che dipenderà solo dal tuo studio e da una buona dose di fortuna(o cercherai una fuga all'estero come molti, data la disastrosa situazione italiana). In corso con me moltissimi avevano qualche anno in più dei canonici 19/20 anni e ti assicuro che non ho mai visto avvertito differenza di ogni tipo rispetto agli altri (nè a livello di integrazione nei gruppi,nè a livello dei prof che a tutto badano tranne che all'età delle persone). Già il fatto che abbia capito cosa realmente vuoi è tantissimo. Studia e buttati,davvero,senza troppe paranoie. Un abbraccio
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marco189

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #315569 da marcar
Risposta da marcar al topic Iniziare medicina "tardi"
Se 22 anni sono tanti per iniziare medicina, cosa dovrebbe dire chi comincia a 30 anni e rotti ?! :woohoo: :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.760 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy