Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina il mio chiodo fisso

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #315566 da Aleugu
Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 25 anni e scrivo questo post da un lato come sfogo e dall'altro per sentire pareri da chiunque abbia voglia di rispondere! Dunque, partendo dal principio, dopo le medie mi iscrissi in una scuola che niente aveva a che fare con me, feci due anni e poi mi convinsi a cambiare. Mi iscrissi ad un corso ad indirizzo chimico e biologico ma dovetti ricominciare da capo perdendo i due anni. Completati i 5 anni con voti molto alti (ottenevo ottimi risultati nelle materie scientifiche senza sentire nessuna fatica) ho iniziato a prendere in considerazione l'università,che fino ad allora avevo escluso dalle mie prospettive. Indeciso tra farmacia (la vedevo come un continuo "naturale" del mio diploma) e geologia (mi piace molto la scienza della terra) sono giunto alla conclusione che dato il ritardo avrei dovuto optare per qualcosa di più "sicuro" e alla fine scelsi economia. Beh, l'errore più grande che potessi fare. Il primo anno andò malissimo, non diedi nessun esame, ma diedi la colpa al fatto che è stato un cambiamento traumatico e quindi ho fatto fatica ad ambientarmi, anche dovuto al fatto che iscritto in una università di provincia non ho legato con nessuno perché piena di persone che mi ricordavano i tempi delle medie. Ora, ora sono da qualche tempo in una crisi davvero nera, in 3 anni ho dato la metà degli esami e sono iscritto al quarto anno. Non so come ho fatto ad arrivare a questo punto. Ho avuto paura e non sono riuscito ad ammettere in tempo che questa facoltà non fa per me. E ora non so che fare. Quando ho avuto crisi in questi anni é sempre in un modo o nell'altro piombata medicina nella mia testa. Per dire, un giorno ho seguito delle lezioni di fisiologia su YouTube e ancora mi ricordo tutto, mentre per i corsi di economia devo sforzarmi pesantemente.
Bene, dopo questa pappardella ho capito che la cosa che vorrei fare con tutto il cuore é medicina. Ma a gennaio compiró 26 anni! 26 anni con pochissima esperienza lavorativa, senza ancora una laurea. Razionalmente, cosa dovrei fare? Mollare questa strada, lavorare quest'anno e provare il test di medicina il prossimo anno, o obbligarmi a concludere economia? La mia paura più grande é anche il fatto che se mi imponessi economia in futuro potrei ritrovarmi frustrato e incapace sul lavoro!
E poi, dopo aver già sbagliato in passato, ammettere di aver sbagliato di nuovo é atroce, mi sento una delusione immensa per i miei genitori, ai quali se provassi ad intraprendere medicina non vorrei chiedere nulla!
Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale attenzione e le eventuali risposte!
Buona giornata a tutti! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #315570 da marcar
Risposta da marcar al topic Medicina il mio chiodo fisso
Ciao aleugu, nessuno può dirti cosa fare... lo dovrai capire da solo ! Non ti fare scoraggiare dall'età, perché molti ragazzi hanno iniziato medicina anche dopo i trenta ! L'unica cosa che ti posso assicurare è che la strada è lunga e in salita, ma se è questo che vuoi fare nella vita non avere timore :)
Dai un'occhiata al blog di Simone Navarra, lui ha raccontato in prima persona la vita di uno studente ultratrentenne di medicina: oggi è uno specializzando !
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da marcar.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.909 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy