Consiglia questo sito su Facebook:

Consiglio sul fare o no l'FCE (test d'inglese)

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #315647 da Ramona35
Ciao a tutti, sono una studentessa di scuole superiori che vorrebbe frequentare la facoltà di medicina in futuro. Ho bisogno di un consiglio: quest'anno mi è stato proposto dalla scuola di fare il test FCE (il certificato di lingua inglese); il problema è che l'esame costa 180 €, che non è pochissimo, soprattutto considerando il fatto che non sono proprio sicura di poterlo passare, o almeno, di passarlo con l' 80% (la percentuale minima per ottenere il certificato C1), ma temo di superarlo con una percentuale tra il 60 e l'80 % che mi accerterebbe solo il B2. La domanda ora è questa, secondo voi è necessario conseguire il certificato per frequentare medicina? Lo richiedono all'università o posso rimediare alla mancanza con un test d'inglese specifico (mi hanno detto che con il certificato alcune università non fanno fare il test d'inglese)? E nel caso, questo secondo voi è più difficile dell' FCE?
Accetto qualsiasi tipo di consiglio o informazione riguardante l'argomento.
Grazie mille a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa - 6 Anni 1 Mese fa #315699 da Atom
Non mi pare che oper le Uni italiane occorra test FCE per iscriversi (verifica sempre sui siti dei vari corsi che tutto può cambiare). Se superi il test IMAT significa che sei già a buon punto, poi puoi perfezionare il listening e soprattutto lo spoken (per gli esami) dopo il test. A lezione i prof insegnano in inglese (spesso con accento itailano spiccato :) )...
Per gli Erasmus che farai dopo all'estero diverse università accettano il B2 (rare accettano anche il B1). Altre invece richiedono esame IELTS, che è sempre del Cambridge, ma specifico per linguaggio scientifico. Comunque ogni tot anni devi rifarlo perché molti li accettano solo se fatti negli ultimi 2 anni.
Avere conseguito un FCE b2 è comunque sempre una buona cosa.
Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da Atom.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.062 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy