Consiglia questo sito su Facebook:

Sono troppo anzianotto per fare medicina?

Di più
6 Anni 1 Mese fa #315703 da bobdessi
Salve, sono un ragazzo di 31 anni e nel mio percorso formativo universitario ho maturato una laurea triennale in Tossicologia e una magistrale in Biologia cellulare e molecolare. Arrivati a certi bivi della propria vita/carriera, ci si chiede seriamente cosa si voglia fare da "grandi". Io grande lo sono già, eppure non sono assolutamente sazio o saturo di arricchirmi ulteriormente. Ho sempre pensato di voler fare medicina. Non parlo di sogno, ma di idea concreta, perché come opportunità di carriera sono sempre stato attratto dall'ambienta ospedaliero sanitario. Da biologo però questo è quasi inaccessibile, in quanto le scuole di specializzazione sono poche, non pagate e non spendibili all'estero. Sto seriamente pensando di provare il test di Medicina a Settembre. Con qualche esame convalidato, forse non sarebbero 6 anni interi (se riesco a mantenere il ritmo, ovviamente). Dovrei continuare a lavorare part-time la sera per mantenermi e iniziare, se tutto va bene, una specializzazione a 37 anni anni, che però almeno in questo caso è retribuita.
Insomma: a me piace studiare, l'idea di fare il medico ce l'ho sempre avuta ma non ho mai veramente creduto di esser in grado di intraprendere questa strada se non ora. Però, non vorrei fare una scelta solo dettata dalla passione o dall'indole istintiva che voglio seguire. C'è qualcuno che ha iniziato più o meno alla mia età o comunque over 30 che può darmi un punto di vista razionale? E soprattutto: se riuscirò in questa strada e farò la specializzazione, finirò a 40 anni e passa. I concorsi per i 40enni medici sono impossibili o c'è qualche vana possibilità?
Scusate il pippone, grazie a chi presterà attenzione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #315715 da marcar
Ciao ti consiglio di dare una occhiata al blog di Simone Navarra; lui è un ingegnere di 33 anni che ha mollato il lavoro per diventare medico. Oggi si sta specializzando. Non è l'unico naturalmente, in facoltà da me per esempio ci sono due cinquantenni.
Attualmente non ci sono limiti di età per i concorsi, quindi in teoria non hai nessuna scusa per non provare il test. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.187 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy