Consiglia questo sito su Facebook:

Da scienze motorie a medicina

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #315775 da marval
Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 23 laureato alla triennale in scienze motorie. Attualmente frequento un master di I livello in posturologia presso la facoltà di medicina e odontoiatria della Sapienza. Durante il mio percorso di studio e, particolarmente adesso, mi sono reso conto che quello che più mi attrae è la conoscenza della medicina. Questa passione mi è cresciuta durante il percorso di studi in quanto ho studiato materie come anatomia, fisiologia, biochimica e biologia e ne sono rimasto attratto. Siccome, come è facile intuire, non sono state affrontate in modo approfondito come a medicina, in me rimane ancora la voglia di studiarle ancora e di sapere tutto quello che c'è da sapere, oltre ovviamente a una fortissima attrazione per le materie di medicina come fisiopatologia, immunologia ecc ecc,. Al master che sto frequentando poi ci danno degli accenni di argomenti medici, ma in me questo non fa che altro crescere la voglia di sapere la materia. Il mio desiderio non è quello di lavorare con lo sport, vuoi per una situazione lavorativa e professionale per niente remunerativa, vuoi soprattutto per la mia voglia di aiutare le persone, infatti mi sono buttato sul lato preventivo/riabilitativo della materia. Nonostante questo non posso fare diagnosi, non posso prescrivere nulla e non ho neanche una situazione legale ottimale per poter esercitare in maniera del tutto tranquilla in quanto rischio sempre di invadere il campo di un altro professionista. Ora quello che vi chiedo è: la mia idea è quella di avere una laurea in medicina, un master in posturologia e una triennale in scienze motorie, per avere un curriculum professionale completo, poter esercitare in maniera "tranquilla" nel mio studio, senza contare poi che posso iscrivermi al triennio di formazione in medicina generale (non so se si chiama così quello per poter diventare medico di famiglia), è un'idea fattibile? Sono tanti 23 anni per iniziare a studiare medicina?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 7 Mesi fa #315836 da marcar
Risposta da marcar al topic Da scienze motorie a medicina
Non sono tanti 23 anni, c'è chi ha iniziato a 33. Devi capire se vuoi fare il medico o continuare a fare quello che stai facendo; sono due cose diverse.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.971 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy