Consiglia questo sito su Facebook:

Lasciare medivina perché "troppo pesante"?

Di più
5 Anni 7 Mesi fa - 5 Anni 7 Mesi fa #315840 da Whatsername
Ciao tutti, è la prima volta che scrivo e spero che la sezione sia giusta :S
Sono iscritta al primo anno di Medicina, test passato al primo tentativo e studiando pochissimo, diciamo che ero quasi sicura di non entrare ed è stato un colpo vedere di essere entrata nella prima scelta. Naturalmente ero contentissima, il mestiere di medico è l'unico nel quale mi vedrei, anche impegnandomi in tutti i modi ad immaginarmi adulta e nel mondo del lavoro mi vedo solo come un medico. Tuttavia per me medicina è davvero pesante, e ciò si aggrava quando esco con i vecchi amici del liceo che a prescindere da quale università facciano studiano solo la settimana prima dell'esame. Io non riesco a fare come tutti i miei compagni di corso che finite le lezioni studiano 4-5 ore al giorno e tutto il weekend dalla mattina alla sera, ho bisogno di più tempo libero, di tempo da dedicare a me ed ai miei interessi... ora sono a settembre, con l'esame di anatomia non passato e da dare eventualmente a gennaio. Vorrei cambiare facoltà giusto per avere del tempo libero, però non ho la minima idea di cosa fare, ma proprio nessuna. Avete dei consigli? E mi spiegate come fate a passare tutte quelle ore sui libri rinunciando a sport/hobby e vita sociale? Io ci ho provato seriamente ma faccio davvero fatica.. T.T :(
Ultima Modifica 5 Anni 7 Mesi fa da Whatsername.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 7 Mesi fa #315841 da marcar
Carissima Whatsername, conosco gente che lavora part-time e studia medicina. Volere è potere; certo a tutti piacerebbe fare due mesi di vacanza in estate e passare ogni fine settimana senza pensieri, ma questa è una facoltà impegnativa. Se sei davvero convinta di quello che hai scritto, cioè che ti vedresti solo come medico in futuro, devi fare sacrifici come tutti noi altri. Se invece ritieni che il tempo libero dei prossimi 6 anni, sia più importante del lavoro che dovrai svolgere per una vita intera, allora lascia e vai a studiare qualcosa di molto meno impegnativo. La scelta è tutta lì.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.758 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy