Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina e Memoria

Di più
5 Anni 7 Mesi fa #315843 da Andrea996
Medicina e Memoria è stato creato da Andrea996
Ciao a tutti, sono uno studente al primo anno di Biotecnologie e a breve (forse) dovrò iniziare medicina, tuttavia sono dilaniato da un dubbio; sarò il più obiettivo possibile, sono dotato di buone abilità logico-deduttive ma temo di peccare un po' di memoria, attualmente sto frequentando Biotecnologie e qui eccello (appunto perchè le materie sono parecchio logiche), tuttavia la mia prima scelta sarebbe stata medicina ed ora ho paura di passare e fallire miseramente a causa del problema citato poco fa, magari scordandomi materie studiate al primo anno o non riuscendo ad imparare moli enormi di dati a memoria (per esempio tutte le origini e i collaterali dei nei vasi o dei nervi, il loro percorso e la loro destinazione). Come avrete già intuito vorrei chiedervi, serve davvero così tanta memoria a medicina? è qualcosa per cui basta trovare un metodo? Grazie a chiunque deciderà di aiutarmi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 7 Mesi fa #315844 da marcar
Risposta da marcar al topic Medicina e Memoria
Certo che se hai una ottima memoria parti avvantaggiato, ma la tecnica che vale per tutti è la seguente :

- leggere
- ripetere
- ripetere
- ripetere
- ripetere

e quando sei sfinito, ripeti un'altra volta . :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.825 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy