Consiglia questo sito su Facebook:

In dubbio per l’università

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #315916 da Isabcam
Salve a tutti sono una ragazza del liceo e sto frequentando il quinto anno.
Sono sempre stata una di quelle persone che alla domanda :”che vuoi fare da grande?” O “che università farai?” non ha mai saputo rispondere.
Non ho mai avuto un obiettivo lavorativo specifico e ne mi sono mai immaginata nel mondo del lavoro.
Ora però devo scegliere: premetto che amo alla follia tutte le materie scientifiche ed ho una immensa curiosità che mi spinge a volerne sapere sempre di più e a studiare con molta voglia, vado molto bene a scuola ed ho una buona memoria.
Però sono in crisi : mi piace tanto la matematica e ci sono portata ma allo stesso tempo la chimica e l’anatomia mi appassionano di più; avevo pensato ad ingegneria biomedica ma non so per quale motivo la scelta non mi convince , a quel punto ho iniziato a pensare e ripensare a medicina. La facoltà e le materie mi appassionano e mi viene voglia di intraprenderla ma ho paura che il lavoro di medico non faccia per me (come ho detto prima non ho mai avuto un sogno in particolare per quanto riguarda il lavoro) .
Sono soprattutto spaventata dall’idea di passare la vita solo in ospedale
Perciò vi chiedo : ci sono lavori dopo medicina che non richiedono lo stare in ospedale tutto il giorno? Pensate che medicina faccia per me? Cosa mi consigliate?
AIUTATEMI PER FAVORE ORAMAI NON DORMO PIÙ DI NOTTE PER PAURA DI FARE UNA SCELTA SBAGLIATA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.833 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy