Consiglia questo sito su Facebook:

Cambio radicale della facoltà

Di più
5 Anni 1 Mese fa #315967 da Emmeesse23
Buonasera, Ho 22 anni e sono uno studente di giurisprudenza al terzo anno, voti nella media e leggermente in ritardo con alcuni esami. Dall'inizio del 2019 ho iniziato ad avere dubbi sui miei obiettivi futuri e di conseguenza, sulle mie ambizioni. Alla tenera età di 18 anni feci l'amara scelta di intraprendere lo studio giuridico con molta determinazione e convizione ma, purtroppo, queste attitudini mi stanno lentamente abbandonando. Senza di esse studiare diviene praticamente impossibile, aggiunto al rimorso di non aver mai considerato di tentare il test di medicina. Sono quasi propenso ad abbandonare giurisprudenza per iniziare a prepararmi al test di settembre 2019. Ma prima di prendere questa difficilissima decisione vorrei un parere di chi ci sia già passato o ci stia passando adesso.
Premesso che non studio biologia, chimica, fisica e matematica dal liceo, sono pronto a mettermi in gioco studiando e facendo quiz nei pochi mesi restanti. Secondo voi ho qualche vaga possibilità di riuscirci? C'è qualcuno come me che per qualche motivo ha avuto solo 6 mesi circa per prepararsi al test e l'abbia passato?
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri pareri e consigli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Settimane fa #315984 da la_ale22
Ciao,non posso aiutarti purtroppo,ho 22 anni e io per motivi familiari sento sempre più forte il voler provare il test, anche se sto concludendo una triennale ora e sono indecisissima sul futuro.
Dovremmo capire nei dettagli se il futuro da medico faccia per noi,peccato sia alquanto improbabile capirlo...
Io penso ci potresti riuscire,la maggior parte dei miei amici però ha fatto delle scuole di preparazione ai test e simulazioni varie.
Male che vada potresti convertire la quinquennale in una triennale,laurearti e poi dedicarti meglio al test.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 5 Giorni fa #315988 da LittleArtist001
Ciao! Il tempo che serve è una cosa estremamente relativa. Dopo tre anni di studi giuridici non è immediato lo studio di materie scientifiche quindi ti consiglio di iniziare da subito e poi studiando capirai anche se può fare per te.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.276 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy