Consiglia questo sito su Facebook:

Cosa devo fare?

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #316041 da viburnum
Cosa devo fare? è stato creato da viburnum
Salve a tutti, quest'anno ho fatto il test di medicina e ho totalizzato un punteggio piuttosto alto che sono quasi sicuro mi possa permettere di entrare in una qualsiasi università.
Al momento dell'iscrizione al test credevo che non fosse importante la prima scelta e quindi ho inserito la città più vicina a quella in cui vivo che però non è quella in cui vorrei veramente andare. Credevo che se avessi inserito tutte le scelte e fatto un buon punteggio avrei poi potuto scegliere quale università volessi. Adesso ho scoperto che all'uscita della graduatoria sarò obbligato ad iscrivermi nella mia prima scelta dove sarò quasi sicuramente assegnato e quindi non potrò andare nell'università in cui avrei voluto.

Per essere più chiaro, supponiamo che io abbia fatto il test a Catanzaro (prima scelta) e ho inserito come seconda scelta Pavia. L'università in cui vorrei andare è Pavia ma una volta uscita la graduatoria risulterò assegnato a Catanzaro nonostante abbia totalizzato un punteggio sufficiente per entrare a Pavia.

Cosa mi consigliate di fare? Ho letto che trasferirsi è difficile dal momento che i posti che si liberano sono veramente pochi se non nulli, mi confermate? Ci sono speranze per essere ammesso nell'università in cui vorrei? Ogni informazione è gradita, grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.651 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy