Consiglia questo sito su Facebook:

Non so cosa fare

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #316146 da alessandropriviero
Ciao a tutti sono uno studente della quinta superiore e ho paura che medicina mi possa annoiare (intendo dal punto di vista degli argomenti).
Premetto che non sto finendo un liceo ma un ITIS e nello specifico di indirizzo informatico.
Mi ha sempre appassionato fare il medico e anche oggi quando vedo un laureando in medicina o un dottore specializzando penso " Vorrei fare quella professione".
Mi ha sempre appassionato chimica e biologia e matematica ma non avendo avuto un insegnamento sufficiente soprattutto in biologia non so bene se quello che farò mi piacerà o meno.
Ho pensato molto al mio futuro e non ne vedo uno in cui non faccio il medico perchè qualsiasi altro lavoro non sarebbe stimolante per me come diagnosticare una malattia o curare una persona.
La mia paura è che mi possano non piacere gli argomenti fatti, per quanto riguarda la parte pratica non vedo l'ora.

Grazie in anticipo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #316148 da Co
Risposta da Co al topic Non so cosa fare
Ciao! Credo che tutti i tuoi dubbi verrebbero meno se tu leggessi un buon libro (biologia, o magari fisiologia/ fisiopatologia). Ovviamente ti consiglio un libro non troppo pesante e dettagliato, per i particolari ci sarà tutto il tempo. Però se trovi piacevole leggere/approfondire determinati argomenti, avrai meno paura di buttarti nel mondo della medicina. Fammi sapere :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : alessandropriviero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa #316219 da alessandropriviero
Risposta da alessandropriviero al topic Non so cosa fare
Grazie mille per il consiglio! Ho trovato un sito con alcuni pezzi dei libri di medicina e ne sono rimasto colpito. Abbastanza argomenti non sono riuscito a capirlo però quel poco che sono riuscito a capire mi è piaciuto e anche molto di più rispetto agli argomenti che ho studiato negli anni di informatica. Grazie mille davvero!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #316264 da Laetum
Risposta da Laetum al topic Non so cosa fare
Ciao! Posso chiederti il nome del sito che hai trovato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.598 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy