Consiglia questo sito su Facebook:

Dubbi del 4 anno

Di più
4 Anni 1 Mese fa #316173 da Serena3009
Dubbi del 4 anno è stato creato da Serena3009
Salve volevo esporre un mio problema riguardo gli esami. All’inizio del mio percorso andavano bene. Andando avanti però le cose si sono complicate, non riesco più ad andare bene agli esami prendo sempre voti bassi. Non riesco mai ad avere un soddisfazione per avere la forza di andare avanti. Non sono molto brava con ragionamento e affrontando tutti esami clinici mi risulta difficile affrontare l’esame. Studio sempre ma senza criticità. Ogni volta che faccio l’esame noto che quello che ho fatto non è servito a nulla perchè non mi ricordo le cose. Ogni volta che inizio a studiare un nuovo esame cerco di studiare con più ragionamento ma poi vado a finire sempre per imparare a memoria e arrivo all’esame che non so niente. Tutto questo mi porta a pensare che non sono portata per questa facoltà. Come posso fare per migliore la mia qualità di studio ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 1 Mese fa #316182 da marcar
Risposta da marcar al topic Dubbi del 4 anno
Ognuno ha il suo metodo di studio, conosco gente che non ripete neanche una volta, ma legge e basta e altre persone che invece se non ripetono allo sfinimento non imparano nulla.
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di andare ad analizzare il metodo di studio che hai usato negli esami che sono andati meglio e cercare di partire da quello.
In ogni caso, a mio parere, ti direi che sono veramente pochi gli esami da "capire" in questo CdL.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Settimane fa #316195 da nathan
Risposta da nathan al topic Dubbi del 4 anno
Ciao Serena, sinceramente mi sento come te, ma cerco di modificare gradualmente il metodo di studio per cercare di apportare miglioramenti che mi possono essere utili. Qualche volta prova a leggerti dei casi clinici, o scaricati le app di simulazione di casi clinici solo per avere un approccio diverso alla medicina (più concreto e meno didattico). Per me è stimolante.

Inoltre ti linko questo articolo pubblicato su MSD che riporta alcuni consigli sul metodo di studio per medicina, con anche la bibliografia: www.msdmanuals.com/it-it/professionale/a...t%C3%A0-di-medicina#

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.925 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy