Consiglia questo sito su Facebook:

Iniziare medicina

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #316223 da Consoli
Iniziare medicina è stato creato da Consoli
Ciao a tutti! Sono una ragazza di 24 anni (compiuti a gennaio), laureata in fisioterapia lo scorso Novembre. Dopo una bellissima esperienza all'estero post laurea (interrotta a causa del covid), ho iniziato a lavorare presso una struttura residenziale. Tornando indietro vi descrivo il mio percorso....dopo il diploma non sono entrata dove volevo e ho fatto 1 anno di farmacia e praticamente senza studiare sono entrata sia a medicina che a fisioterapia nella mia città...mi era rimasto sempre questo grandissimo dubbio su cosa fare da grande, amo tutte e due le professioni e i pareri di amici e parenti erano ovviamente contrastanti. Di pancia decisi di buttarmi su fisioterapia, in quanto amo la riabilitazione e il contatto col paziente, senza contare che anche altre mie colleghe erano entrate a medicina e avevano rinunciato oppure (ancora peggio) mi sono ritrovata in corso con ragazzi di 23/24 anni che avevano lasciato medicina e avevano ricominciato un nuovo percorso universitario. Avevo quindi anche timore del percorso lunghissimo e volevo una sicurezza anche perchè in proporzione è più difficile entrare a fisioterapia, però adesso mi è rimasto il palino di medicina....non so se provare il test per l'ultima volta a settembre e se non entro mi metterò il cuore in pace, ma nel caso dovessi entrare, vale la pena iniziare un percorso del genere a 24 anni ? Amo il mio lavoro e mi dà anche una stabilità economica già adesso, però non ho intenzione di metter su famiglia per almeno un 10 anni abbondanti....Qualcuno può consigliarmi se vale la pena o meno?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #316230 da marcar
Risposta da marcar al topic Iniziare medicina
Ne vale la pena se per te è così.
Ci sono un sacco di laureati che concludono il percorso verso i 30 anni nonostante abbiano iniziato in tempo, quindi non vedo perchè non dovresti provarci.
Durante i primi anni potresti continuare a lavorare come fisioterapista e nel frattempo vedi se ti piace il percorso, un lavoro lo avresti già, quindi non hai nulla da perdere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.075 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy