Consiglia questo sito su Facebook:

Entrare a medicina dopo ITI Elettronica?

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #316241 da Rencchi
Il titolo si spiega da sé, fondamentalmente: è possibile riuscire a passare il test d'ammissione di medicina dopo aver studiato elettronica alle superiori? Chimica e biologia le ho proprio rasentate al biennio, s'è fatto sempre poco, e ho riscontrato le mie infinite (ovviamente) lacune provando ad affrontare il test dell'anno scorso, che nonostante mi sia preso ben più di 100 minuti per affrontarlo, comunque ho sbagliato gran parte delle cose (soprattutto nel campo di chimica e biologia). Quindi, la domanda vien da sé: come fare per affrontare questo test? Cosa posso fare per studiare ciò che mi permetterà di affrontarlo e superarlo? Dove devo rivolgermi? Ho già deciso che mi voglio prendere un anno per studiare, perché preferisco perderne uno che due o più, frequentando una facoltà affine, per poi fare il trasferimento al terzo anno, anche perché queste facoltà hanno comunque un test d'ammissione simile ed alla fine della fiera si torna sempre al punto iniziale :S C'è qualche corso (rinomato o meno che sia) più duraturo dei soliti da 150 ore che concede una buona preparazione? Qualche manuale? Qualche libro? Qualsiasi cosa? L'unica cosa che ho trovato online, io, è il sito di Alphatest, di cui sono un po' diffidente, ma semplicemente perché non mi fido io a prescindere di siti del genere. Vi prego, illuminatemi! Mi sono appassionato da un 5 anni a questa parte al mondo della medicina e della prostetica (non sono sicuro che si dica così :huh: ma insomma, intendo la costruzione di protesi, specialmente quelle biomeccaniche che stanno vedendo la luce negli ultimi anni, veramente molto molto interessante) e vorrei che il mio campo di lavoro, nel futuro, sia proprio quello! Come "back-up" ho appunto scelto ingegneria biomeccanica in caso non passerò il test di medicina, ma non mi dispiacerebbe affatto passarlo :cheer: quindi chiedo umilmente un aiuto sulla direzione da prendere in questo anno che vorrei spendere a prepararmi al completo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.824 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy