Consiglia questo sito su Facebook:

Anni, anni e anni persi... Paura di aver sbagliato tutto

Di più
3 Anni 4 Mesi fa - 3 Anni 4 Mesi fa #316322 da 91f28082af4c867c3523379b
Ciao a tutti! Scrivo qui perché non so più che cosa fare. Mi sono iscritta a Medicina a 19 anni, ho passato il test al primo tentativo, ho dato tutti gli esami del primo anno e poco altro, poi più nulla. Gli anni sono trascorsi nell'apatia più totale, quasi senza che me ne rendessi conto. Non ho più frequentato, non ho più dato esami, non ho potuto fare i tirocini a causa delle propedeuticità. Adesso ho 25 anni, sono al primo anno fuoricorso. Come esami mi mancano:
Anatomia(propedeutico, l'ho provato 3 volte senza successo)
Fisiologia medica (bloccato da anatomia e propedeutico)
Farmacologia
Microbiologia
Patologia
Anatomia patologica
Tutte tutte le cliniche
Tutti i tirocini

La situazione è abbastanza tragica. Qualcuno è /è stato in una situazione simile? Cosa avete fatto?
Le mie opzioni sono:
Mollare e cambiare facoltà (non è detto che io riesca a finirla, a me piace medicina, e comunque sarebbero 7 anni di soldi regalati all'uni... )
Continuare medicina (finirei, se tutto va bene, a 31 anni, mettendoci in totale 12 anni, e la mia famiglia non ha tantissimi soldi da parte)
Andare a lavorare (ma ho 25 anni, mai cercato lavoro, perché ho puntato tutto sull'uni, e ho il curriculum vuoto).
Ultima Modifica 3 Anni 4 Mesi fa da 91f28082af4c867c3523379b.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Mesi fa #316332 da Alber
Fai un piano, datti dei limiti e se vedi che non riesci a stare dietro al piano che hai studiato, prova ad abbassare gli obbiettivi. Se anche così vedi che non riesci ad ottenere nessun risultato, puoi provare a raccogliere altri stimoli e cercare qualsiasi altra cosa. Se davvero è una tortura e lo vivi come un errore o sbaglio, perchè cotinuare su questa strada? il mondo è pieno di strade diverse.
ad esempio: " entro la fine dell'anno devo aver fatto almeno questi 3 esami". prova a darti questi step e a fare un piano d'azione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Mesi fa #316333 da Alber
ci sono un sacco di percorsi brevi profesionallizzanti molto meno impegnativi e molto ricercati nel mondo del lavoro. prova a dare un'occhiata: www.miur.gov.it/percorsi-its

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Mesi fa #316336 da 91f28082af4c867c3523379b
Ciao! Intanto ti ringrazio per la risposta :) continuo su questa strada perché mi piacerebbe finire! Però ho paura che sia un sogno che deve restare tale...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.957 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy