Iniziare medicina a 25 anni?

Di più
1 Anno 6 Mesi fa #316458 da Sofiasalerno9800
Ciao a tutti, sono una studentessa di 23 anni di Farmacia, sono al 5 anno entro il 2022 dovrei finire. Vorrei riprovare il test di medicina quindi nel 2023 a 25 anni. Vorrei un consiglio magari da qualcuno che abbia fatto lo stesso percorso. Oggi ho scoperto per l'ennesima volta di non aver superato il test, premesso che non ho studiato per la preparazione essendomi concentrata sugli esami, ho studiato solo per i primi due anni in cui ho fatto il test ma l'esito non è stato quello sperato. Ho provato a richiedere il trasferimento ad anni successivi al primo ma mi vengono convalidati pochi esami  nonostante molti siano simili. Secondo voi è troppo tardi iniziare medicina a 25 anni? O meglio tentare di entrare?
Se qualcuno ha fatto questo percorso potrebbe dirmi quali esami vengono convalidati e se si può essere iscritti al 2/3 anno?
Medicina è sempre stato  il mio sogno, ma non ho mai trovato il coraggio di dedicarmi esclusivamente al test per paura di fallire e perdere anni di università, più mi avvicino alla laurea più mi rendo conto che non vorrei mai fare la Farmacista.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi