Consiglia questo sito su Facebook:

Aiuto per non mollare tutto

Di più
2 Settimane 4 Giorni fa #318678 da MevR
Aiuto per non mollare tutto è stato creato da MevR
[justify]Ciao a tutti! Sono al 6o anno di Medicina quindi sto con un piede già fuori dalla porta. Dove sta il problema? Negli ultimi mesi ho riconsiderato tutto della mia vita e mi sono resa conto di essere profondamente schifata dalla componente umana che gestisce il mondo medico, reso complesso da tutti gli infiniti interessi personali (un gran peccato considerando che invece ai miei occhi sarebbe molto più semplice: qualcuno ha bisogno di aiuto competente ed il personale sanitario glielo fornisce). Diventare un medico è stato sempre il mio obiettivo nella vita, è una convinzione cresciuta con me. Adesso mi ritrovo a pochissimi esami dal raggiungimento del tanto agognato traguardo e, nonostante una mezza idea di cosa fare dopo ci sia, da mesi studio ma con poca convinzione (e quindi poi alla fine non voglio fare gli esami -piena fase di autosabotaggio). Nel tempo ho sentito storie di persone che hanno mollato ad esami finiti oppure a pochi esami dalla laurea e mi è sempre sembrato assurdo come gesto, ma ora più che mai mi sento vicina a loro. Scrivo qui sperando che qualcuna di queste persone legga e mi dica perchè abbia deciso di compiere l’estremo gesto, nella speranza di trovare il motivo per continuare proprio partendo dalla metà vuota del bicchiere (ragionamento contorto lo so). Liberi di esprimervi come preferite, accetto le risposte di chiunque.
Grazie a tutti e scusate la pesantezza![/justify]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Settimane 1 Giorno fa #318679 da ThomasManca
Ciao. Mai sentito di qualcuno che abbia mollato a pochi esami o a esami finiti. Invece mi è capitato di conoscere colleghi che dicevano di essere a pochi esami dalla fine per poi scoprire che di esami in realtà ne avevano dati pochissimi..
Non ho capito poi questa "componente umana che gestisce il mondo medico" di cui parli .. quale sarebbe ? ..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.466 secondi