Consiglia questo sito su Facebook:

un consiglio perfavore!!!

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 4 Mesi fa #3117 da
un consiglio perfavore!!! è stato creato da
ciao a tutti sono una ragazza di 18 anni e frequento l\'ultimo anno del liceo scientifico..mi piacerebbe iscrivermi a medicina perch? sono appassionata e mi piace l\'idea di essere medico per poter aiutare gli altri..ma naturalmente ho tanti dubbi..prima di tutto non so se riuscir? ad entrare..poi ho il timore di affrontare tanti anni di studio e poi non so se riuscir? ad affrontare tutto ci? con cui un medico ha a che fare ho ne rimarro\' impressonata...per il momento sono solo dubbi...forse perche sono cose distanti da me e forse un giorno affrontandoli non sar? piu\' cosi..vorrei un consiglio da chi gia\' sta affrontando tutto questo con la speranza di riuscir a risolvere questi dubbi...grazie mille!!!....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 4 Mesi fa #3119 da sandy
Risposta da sandy al topic Re: un consiglio perfavore!!!
Io direi di iniziare a pensare al test e alla preparazione necessaria per affrontarlo se, come dici, medicina ? quello che vuoi fare davvero!! Ti assicuro che i dubbi resteranno sempre, la fatica di studiare c\'? ma ricorda che in tutto ci? che deciderai di fare ( medicina o no...) dovrai metterci impegno!! Il mio consiglio ? semplicemnete di pensare agli esami che ti aspettano e di arrivare al test il pi? serena possibile!! In bocca al lupo... :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 4 Mesi fa #3125 da
Risposta da al topic Re: un consiglio perfavore!!!
inoltre ho sentito anche dire che il tirocinio in ospedale per molti ? scioccante..dalla vista di cadaveri x lo studio dell\'anatomia alle sale operatorie...e\' vero?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 4 Mesi fa #3130 da Mutando_In_Farfalla

inoltre ho sentito anche dire che il tirocinio in ospedale per molti ? scioccante..dalla vista di cadaveri x lo studio dell\'anatomia alle sale operatorie...e\' vero?

ma mica nessuno ti obbliga a studiare i cadaveri! Mah...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 4 Mesi fa #3131 da sandy
Risposta da sandy al topic Re: un consiglio perfavore!!!
quello che voleva dire Mutando in farfalla ? che a medicina non vedrai solo cadaveri dalla mattina alla sera perch? lo scopo ? quello di curare i vivi!! Inoltre ? normale all\'inizio rimanere un po\' \"impressionati\" da ci? che si vede ma questo fa parte del gioco...Comunque, io se fossi in te ora non mi preoccuperei di questo..ciao ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 4 Mesi fa #3166 da cerion86
come han gi? detto tanti... pensa pi? che altro al test e ricorda che il voto della matura non serve a niente!! cmq se sei convinta potrai anche impressionarti un p? le prime volte ma poi son sicuro che passer?; io sono ancora al primo anno ( :) ) ma un mio amico pediatra mi ha raccontato che la prima volta che ha visto qualcosa di un p? impressionante ? svenuto come una bambina.....ora ? primario!!!Auguroni cmq!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.574 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy