Consiglia questo sito su Facebook:

ho l'et

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
19 Anni 2 Mesi fa #320 da
ho l'et è stato creato da
Ciao a tutti.Sono un ragazzo di 24 anni, mi sto per laureare.Tutto ok, sino a qui.Poi incontro Chiara, la mia ragazza. Lei studia medicina, io comincio a bazzicare gli ambienti medico-universitari, conosco un primario che mi tratta tipo un figlio e mi lancia frecciatine circa la professione di medico....morale della favola: mi sta balenando l\'idea in mente di iscrivermi a medicina.Certo, ho un\'et?, anche se voglia di studiare, curiosit? verso la scienza, amore per gli altri, non mi mancano.certo, la voglia c\'? ed ? tanta: se idoneo o meno ad un certo tipo di studi credo lo si capisca frequentandolo.Vorrei qualche vostra opinione, i dubbi mi stanno tormentando da giorni....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19 Anni 2 Mesi fa #321 da p53
Risposta da p53 al topic Re: ho l'et
Scusami ma ci sono alcune cose che non hai detto... Andiamo per gradi:-in che cosa ti stai per laureare? Ambito scientifico o umanistico?-pensi che la laurea che stai per conseguire non serva prorio a nulla?-prova a fare esperienze nell\'ambito di pertinenza della tua laurea prima di affrontare un cambiamento cosi\' radicale e un percorso cosi\' impegnativo?? Non si sa mai. Un conto ? studiare, un conto ? lavorare...Facci sapere. Ciao :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
19 Anni 2 Mesi fa #325 da
Risposta da al topic Re: ho l'et

Scusami ma ci sono alcune cose che non hai detto... Andiamo per gradi:-in che cosa ti stai per laureare? Ambito scientifico o umanistico?-pensi che la laurea che stai per conseguire non serva prorio a nulla?-prova a fare esperienze nell\'ambito di pertinenza della tua laurea prima di affrontare un cambiamento cosi\' radicale e un percorso cosi\' impegnativo?? Non si sa mai. Un conto ? studiare, un conto ? lavorare...Facci sapere. Ciao :D

La laurea ? in ambito umanistico, ma non vuol dire granch?.Gi? lavoricchio nell\'ambito cui mi hanno condotto i miei studi, e la cosa mi piace.Ma hai presente quando una fissa ti prende, ti attanaglia la mente facendoti ruotare su tutte le sue sfaccettature, i pro, i contro etc?Non voglio abbandonare il mio vecchio ambito (ho flessibilit? part-time), ma qualcosa dentro me mi spinge ad intraprenderne un altro.Mi dica, dottore, sono grave? :roll:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19 Anni 2 Mesi fa #332 da p53
Risposta da p53 al topic Re: ho l'et
Beh allora...Mi pare che tu abbia le idee abbastanza chiare.Inizia a studiare per il test, non perdere tempo e non sottovalutarlo. Hai una sola possibilit? e non puoi sbagliare.In bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
19 Anni 2 Mesi fa #334 da
Risposta da al topic Re: ho l'et

Beh allora...Mi pare che tu abbia le idee abbastanza chiare.Inizia a studiare per il test, non perdere tempo e non sottovalutarlo. Hai una sola possibilit? e non puoi sbagliare.In bocca al lupo

qualche consiglio sui libri per i test?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19 Anni 2 Mesi fa #339 da p53
Risposta da p53 al topic Re: ho l'et
Solitamente si utilizzano i libri della Alphatest. Trovi tutto il materiale di cui hai bisogno per superare il test. Per avere una idea puoi scaricare i test degli anni precedenti dal sito del ministero dell\'universit? e della ricerca scientifica.Ciao e buon lavoro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.609 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy