Consiglia questo sito su Facebook:

a quanti anni vi siete iscritti a medicina?

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #37206 da Antigone
Sono nuovissima e avrei bisogno di un consiglio. Ho 23 anni e vorrei iscrivermi a medicina. E\' troppo tardi? C\'? qualcuno di voi che si ? iscritto cos? tardi? Io finora ho frequentato un\'altra facolt? con ottimi risultati, ma sento che non ? la mia strada (ho fatto e sto facendo giurisprudenza, sono al terzo anno pienamente in regola con gli esami, un anno ho lavorato). Ho da sempre dei disturbi fisici che nessun medico mi ha mai davvero chiarito e il mio desiderio di fare medicina nasce da questo, curiosit? verso il mio corpo e necessit? di dare una spiegazione a tutto.So che fare il medico ? anche e soprattutto molto altro, ma io sento fortissimo questo stimolo. Ho passato gran parte della vita a chiedermi il perch? di certe cose, ad avere il timore che il medico, non sapendo quale spiegazione dare, si nascondesse dietro a paroloni di cui non conoscevo il significato... ho voglia di essere dall\'altra parte.Vi prego rispondetemi.Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #37208 da Pandora
Bene....comincio io a risponderti, cos? ti rincuoro subito nella tua decisione: io mi sono iscritta a medicina a 38 anni! E quindi ti posso dire non ascoltare chi ti dir? di rinunciare perch? la strada ? lunga e le energie fisiche e mentali non sono pi? quelle di quando si aveva 18 anni (ma vah?!?)....se pensi che questa sia la tua strada, vai avanti! Un mio prof mi ha detto testuali parole: meglio un buon medico che eserciti anche solo per dieci anni che un pessimo medico che esercita per trenta! Io ho gi? una laurea (in farmacia, un po\' pi? inerente di giurisrudenza, se vogliamo, ma non cambia granch? credimi) e un lavoro e un marito, ma siccome fare medicina ? sempre stato il mio sogno, mi sono lanciata. Molti medici che ho conosciuto per il mio lavoro mi hanno stimolato a provarci, molti altri mi hanno dato della pazza....vedremo! Intanto sono dentro e sono strafelice della mia scelta. Ovviamente il lavoro non lo mollo, almeno per ora e quindi le difficolt? oggettivamente sono molte perch? non c\'? nessuna agevolazione per gli studenti lavoratori.Ecco, questo ? quanto....In bocca al lupo per la tua decisione! :108:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #37211 da Svalentina
Carissima, anche io ho 23 anni, e mi sono iscritta quest\'anno. Ho appena conseguito un\'altra laurea, il mio consiglio ? (oltre quello di non ascoltare chi ti vuole scoraggiare) ? di finire giurisprudenza e poi con serenit? iscriverti a med.Te lo dico perch? medicina ? lunga, e non possiamo sapere cosa sar? di noi da qui a (se tutto va bene) sei anni. Quindi per qualsiasi evenienza cadrai sempre in piedi!!! :127: Affronta con tranquillit? questa decisione e non lasciarti trascinare dall\'entusiasmo che rischia di farti capitolare agli ultimi esami, poi quest\'estate impegnati per il test d\'ammissione e vedrai che se ? quello che vuoi sarai felice della tua scelta!Un grande in bocca al lupo :fm044

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #37219 da cenerentola
Ho spostato qui la discussione... ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #37221 da Dody83

Carissima, anche io ho 23 anni, e mi sono iscritta quest\'anno. Ho appena conseguito un\'altra laurea, il mio consiglio ? (oltre quello di non ascoltare chi ti vuole scoraggiare) ? di finire giurisprudenza e poi con serenit? iscriverti a med.Te lo dico perch? medicina ? lunga, e non possiamo sapere cosa sar? di noi da qui a (se tutto va bene) sei anni. Quindi per qualsiasi evenienza cadrai sempre in piedi!!! :127: Affronta con tranquillit? questa decisione e non lasciarti trascinare dall\'entusiasmo che rischia di farti capitolare agli ultimi esami, poi quest\'estate impegnati per il test d\'ammissione e vedrai che se ? quello che vuoi sarai felice della tua scelta!Un grande in bocca al lupo :fm044

pienamente d\'accordo, meglio finire prime Giurisprudenza e poi iniziare Medicina..comunque vada, qualcosa da fare l\'avrai sempre! In bocca al lupo anche da parte mia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #37225 da
IO sinceramente penso che e\' inutile finire giurisprudenza tempo perso se tanto non lo vuoi fare.io ho 25 anni studio farmacia e quest\'anno mi sono convinto a riprovare i test....lo sento dentro..vedremo...ma non penso di finire farmacia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.824 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy