Consiglia questo sito su Facebook:

a quanti anni vi siete iscritti a medicina?

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #120224 da kiki897
Io personalmente penso che ogni esperienza faccia parte di noi...Due anni di psicologia ti hanno cresciuto, fatto capire... Di sicuro sei più matura e consapevole degli sguardi sperduti dei tuoi compagni di corso... Quei due anni? Assodato che non sono di certo persi, farteli pesare non serve... Non c\'è età per le proprie passioni:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #122547 da eia
Grazie a latinQUEEN e kiki897 per le loro risposte, mi avete davvero caricata!:laugh: B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #128246 da dottorè84
Heartofdarkness..qconsiglio spassionato:BUTTATI!!!!!io ho 24anni,sono1primina quindi ora dovrei stare al6anno.io m sono fatta ben2anni d giurisprudenza prima d accorgermi k quella facoltà n m trasmetteva nulla,sentivo d voler fare qualcosa k andasse al di là del guadagno o del riconoscimento..fare qualcosa x gli altri..ho avuto1motivo k m ha spinta e m sono buttata passando il test tra i primi del mio corso(3posto :))se la voglia d studiare n t manca,se hai passione e dedizione x la materia BUTTATI,veramente,lo dico xkè è1scelta k,nonostante i sacrifici,cambia la vita..poi cmq n hai nulla da perdere;) in bocca al lupo!!!;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159609 da Antigone
Ho passato il test.... e ora sono più in crisi di prima... so che in questo sito mi prenderò un sacco di critiche, se non insulti, da chi non è passato e vuole a tutti i costi fare il medico, ma.... io ho una paura folle.... butto via tre anni di giurisprudenza finiti (con tutti gli esami in regola), fra due anni avrei la laurea quinquennale, ma io voglio fare il medico.SOno spaventata da tutto quello che mi aspetta. E in questi giorni sto impazzendo. Fra poco esce la graduatoria ufficiale e devo iscrivermi entro la fine di settembre e... bo.... Ho studiato tanto per passarlo perchè non so nulla di mate e fisica per cui ho dovuto imparare biologia come fosse un esame universitario, idem per chimica, in più ho ripassato tutto il programma di storia dell\'ultimo anno di liceo. Insomma mi sono impegnata, ma ora...forse sto sbagliando tutto e dovrei terminare giurisprudenza dove so di riuscire bene, non so più che fare... scusate lo sfogo..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 8 Mesi fa #159615 da
a me mancavano solo 5 materie per la laurea in lettere...e quando sono andata a fare la rinuncia agli studi il segretario che mi conosce bene mi voleva uccidere...ma nn me ne sono mai pentita e mai me ne pentiro\'---anche perchè dopo ho scoperto che mi hanno congelato anzichè estinguermi la carriera universitaria...e così quando mi laureo in med e chir. potro\' riscattare la mia quasi laurea in lettere moderne con la tesi e la ridicola cifra di 250 euri circa...insomma...io sono felice della mia scelta e per niente pentita...antigone...te lo devi sentire per davvero, PERO\'!alla fine lo studio che hai fatto in piu\' se decidi di riprendere legge nn è sprecato per nulla, ma ti ha permesso di capire realmente la tua strada..in bocca al lupohelterskelter

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216811 da franny

Ciao a tutti!
Oggi mi sento un po\' triste e vi spiego perchè:
ho 21 anni e l\'estate passata, dopo due anni di ottimi voto e scarso entusiasmo a psicologia ho ammesso a me stessa e al mondo (il mio mondo di amici e parenti:laugh: ) che l\'ambito conoscitivo (e professionale) in cui mi riconoscevo di più era in effetti quello medico. In pratica in due anni ho realizzato progressivamente che della psicologia non me ne importava proprio niente e che la medicina era ciò per cui,per me, valesse davvero la pena impegnarsi.Il tempo passava e mi sentivo sempre più ingabbiata in una strada che avevo intrapreso forse un po\' a cuor leggero. Finchè non ne ho parlato con qualcuno: a quel punto la possibilità di cambiare facoltà da assurda s\'è fatta ragionevole, sensata; tutti mi hanno consigliato di provare, se mi sentivo sicura. Così ho fatto, a settembre ho passato il test e ora eccomi al primo anno! Non mi sono ricreduta: i corsi sono tosti ma interessantissimi,mi sento appagata da quello che faccio e se a lezione mi metto a pensare che quei professoroni sono lì a spiegare anche per me, mi emoziono!anche i primi esami sono andati piuttosto bene.
Dov\'è il punto? E\' che non riesco a togliermi dalla testa il fatto che ho perso due anni...non so a volte lo vivo quasi come un handicap, mi sembra di aver pasticciato con cose importanti della vita, mi sembra che il fatto di non avere un percorso \"liscio\" alle spalle mi possa precludere il raggiungimento di un successo che è concesso a chi ha iniziato a 19 anni.La mia carriera rimarrà macchiata o me ne potrò dimenticare? Tutte considerazioni irrazionali..però non riesco a ignorarle,le sento e mi modificano l\'umore.
Che ne dite? Qualcuno nei miei panni? Cerco opinioni sincere di chi è in po\' più avanti di me ed è in grado di vedere un po\' più in là.
Scusate l\'ondata di parole:blush:  Spero di non avervi annoiato:P
Grazie a tutti e ciao


cavolo qnt gente in situaz simili alla mia!!! mi rincuora parecchio...io di anni ne ho 23, mi laureo in psico a luglio e vorrei tentare il test di medicina....dite che ce la faccio? avrei l'ultimo esame alla fine di maggio e la tesi è già fatta...

dite che faccio bene? ho perso 4 anni e nn ne sn per niente contenta!!

ciao :yahoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.834 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy