- Sei qui:
-
Home
-
FORUM
-
Categoria Generale
-
Da grande farò il medico ? forse .. non so
- FIGLI DI MEDICI A MEDICINA
FIGLI DI MEDICI A MEDICINA
- Autore della discussione
- Visitatori
-
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- onethousand
- New Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
- Autore della discussione
- Visitatori
-

ma l\'onaosi non ? un\'universit?.. ? una sorta di college in cui soggiornare durante l\'universit?!!! il test ? obbligatorio per tutti!!!@safra83 parliamo della stessa cosa, cio? dell\'onaosi, o tu per caso parli di facolt? statali? Io parlo dell\'onaosi, sono andata anche al sito e non ho visto traccia di test... se sbaglio correggimi.

ti consiglio vivamente tenere d\'occhio il programma "anno zero" di santoro.ci sar? una bella puntata prossimamente sull\'universit? di bari.E\' vero che non bisogna generalizzare,ma ? anche vero che ci sar? un motivo se certi cognomi si ripetono da almeno tre generazioni nella direzione di scuole di specializzazione nella mia universit? .Quindi ritengo giusto dire che sia quasi fisiologico che ci sia un gran numero di figli di medici che tentano di ripercorrere la strada del padre.Gi? sul test ho i miei dubbi(a bari ? stato ripetuto in un paio di occasioni se non sbaglio,grazie ai carabinieri).La cosa incomincia a puzzare ancor di piu per? quando vedi che tanta gente che non viene a lezione da anni ottiene dai prof.la firma di frequenza per la quale ai comuni mortali vengono rotte abbondatemente le scatole.Oppure quando il cognome ? importante e i prof.sono particolarmente pazienti all\'esame.Oppure quando qualche figlio di ti viene a dire che farmacologia si studia in un mese e si pu? prendere anche un buon voto.Oppure quando per fare internato in un reparto la media-voto ? importante per alcuni mentre per molti altri no.Oppure quando c\'? chi ? iscritto al primo anno ma tutti sanno gi? in che scuola di specializzazione entrer? scavalcando tutti.Siccome di questi casi ne ho visti moltissimi,credo che non si tratti solo di figli di pezzi grossi.I medici vengono a contatto con un sacco di gente alla quale si pu? chiedere e restituire favori.Il tutto sta nella correttezza del singolo padre.E nella coscienza del figlio.In ogni caso ribaltare il problema fino al vittimismo mi sembra eccessivo.beh e ci credo franz.cos? come i figli di farmacisti diventano farmacisti e i figli di notai diventano notai... il test d\'ingresso ? l\'unica garanzia ke i partecipanti hanno di nn vedersi scavalcare Sistematicamente da figli di... x? mi sembra normalissimo ke ci siano tanti figli di medici a provare il test, e poik? nn si deve essere geni x superarlo, 1 buona fetta di questi evidentemente riesce ad entrare. probabilmente il loro vantaggio sta nel poter essere +seguiti nella preparazione, nell\'aver deciso l\'universit? diversi anni prima della maturit? etc etcil medico non ? nessuno se nn si dedica alla politica e/O nn ? 1 prof universitario.. e con "nessuno" voglio dire ke nn ha tutto questo potere ke alcuni di voi gli attribuiscono in merito al test.? 1po\' ridicolo questo sottintendere qualcosa di losco... nella mia famiglia non ho medici... ma ho amici figli di medici, la loro fortuna ? solo avere 1 studio gi? avviato ke li attende.. ? 1 grande fortuna certo... ma nn ci trovo nessuno scandalo.