- Ringraziamenti ricevuti 0
FIGLI DI MEDICI A MEDICINA
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Hai ragione, ma non ? invidia..? solo che ti butta gi? vedere che tu fai tanti sacrifici e gli altri magari passano avanti solo perch? figli di qualcuno... e poi non ? nemmeno giusto generalizzare e fare di tutta l\'erba un fascio.Del resto ? un discorso che si pu? fare per tutte le facolt? e tutte le professioni. personalmente credo che saranno i sorrisi dei pazienti a ripagarmi delle ingiustizie.secondo me,questo discorso ha il tempo che trova.Io provengo da una famiglia modesta,composta oltretutto solo da mia madre.Durante il corso di studi a medicina ho trovato figli di medici,ma non mi sono mai considerato inferiore a loro.Sono arrivato alla fine come uno tra i migliori del mio corso (non per vantarmi di questo fatto,ma per farvi capire che non c\'? una differenza sostanziale tra figli d\'arte e non) e alcuni "figli di" mi guardavano con una sorta di rispetto silenzioso..Non importa da dove uno provenga,i genitori uno non se li sceglie e se magari intraprende la carriera medica perch? ha avuto un ottimo esempio in famiglia,ben venga. Alla fine vi troverete tutti sulla stessa barca,ad essere colleghi con (si spera,io ci credo e ci creder? ancora) un unico interesse:la salute dei propri assistiti e la soddisfazione nel proprio lavoro.Non coltivate le rivalit? sin da studenti,? nocivo per voi e per la vostra futura professionalit?. Andate avanti per voi stessi,senza invidia per i risultati degli altri.Solo cos? diventerete dei bravi medici. In bocca al lupo per tutti.