Consiglia questo sito su Facebook:

FIGLI DI MEDICI A MEDICINA

Di più
17 Anni 1 Mese fa #38452 da safra83
ci? che ha detto morfeo ? un discorso molto giusto.io sono figlia di un medico e questo ha contribuito ad incrementare in me la passione per la medicina ma niente di pi? considerando oltretutto che mio padre lavora in un ospedale pubblico in un\'altra provincia e non ha niente a che fare con l\'universit?...conosco persone che pur essendo figlie di prof universitari hanno i piedi ben piantati per terra e hanno voti alti meritatissimi mentre altri, uno in particolare, pur avendo un nome importante non vanno avanti neanche a calci nel sedere....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #38457 da ania
Risposta da ania al topic Re: FIGLI DI MEDICI A MEDICINA

secondo me,questo discorso ha il tempo che trova.Io provengo da una famiglia modesta,composta oltretutto solo da mia madre.Durante il corso di studi a medicina ho trovato figli di medici,ma non mi sono mai considerato inferiore a loro.Sono arrivato alla fine come uno tra i migliori del mio corso (non per vantarmi di questo fatto,ma per farvi capire che non c\'? una differenza sostanziale tra figli d\'arte e non) e alcuni "figli di" mi guardavano con una sorta di rispetto silenzioso..Non importa da dove uno provenga,i genitori uno non se li sceglie e se magari intraprende la carriera medica perch? ha avuto un ottimo esempio in famiglia,ben venga. Alla fine vi troverete tutti sulla stessa barca,ad essere colleghi con (si spera,io ci credo e ci creder? ancora) un unico interesse:la salute dei propri assistiti e la soddisfazione nel proprio lavoro.Non coltivate le rivalit? sin da studenti,? nocivo per voi e per la vostra futura professionalit?. Andate avanti per voi stessi,senza invidia per i risultati degli altri.Solo cos? diventerete dei bravi medici. In bocca al lupo per tutti.

Hai ragione, ma non ? invidia..? solo che ti butta gi? vedere che tu fai tanti sacrifici e gli altri magari passano avanti solo perch? figli di qualcuno... e poi non ? nemmeno giusto generalizzare e fare di tutta l\'erba un fascio.Del resto ? un discorso che si pu? fare per tutte le facolt? e tutte le professioni. personalmente credo che saranno i sorrisi dei pazienti a ripagarmi delle ingiustizie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 2 Mesi fa #316817 da Cioppetto
14 anni fa chi poteva pensare a una pandemia mondiale che avrebbe ucciso anche i sanitari e certi figli rimanevano senza famiglia e che forse certe associazioni sarebbero servite... Inoltre Ci sono figli di e figli di . Tutti possono ricevere una spinta (anche per amicizia, denaro) in tutti i settori. Generalizzare non fa mai bene (anche se spesso ci sono palesi scivoli, ma ad uno non dovrebbe importare se guarda il suo ).. Essere figli di un medico di base (che se lo fa bene è come non avere un genitore fino alla pensione, oltre a all'odio gratuito di chi non sa o pensa di sapere e pensa che è un milionario da spremere quando tolto tutto hai il netto a fronte delle spese e tasse più basso della media europea e nessun agio particolare, (specie all'inizio) oltre al fatto che alcuni colleghi che suggerivano di togliersi la vita piuttosto che fare il medico di base dopo la laurea perché era come aver "buttato via tutto" ??? Ora che mancano MMG nelle città la gente ha molte difficoltà e non si sa cosa serva abbattere il morale i colleghi per cosa, specie se poi non rubi il posto a nessuno e si farà una vitaccia) non è come essere figli di " altri " . Allo stesso modo paradossalmente se ci sono vecchie inimicizie qualcuno potrebbe aver preso l'occasione per disagiare professionalmente un figlio di un collega. A volte si pensa a medicina come una professione molto umana. A giudicare da certi modi e parole che si trovano è difficile continuare a crederlo. E allora è normale il dropout. 
​​​​​​

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #318376 da Cioppetto
A

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.539 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy