Consiglia questo sito su Facebook:

DUBBIO AMLETICO

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 3 Mesi fa #4048 da
DUBBIO AMLETICO è stato creato da
ciao ragazzi, mi chiamo marco e sono di firenze, vi scrivo per proporvi un quesito. la mia situazione ? questa: ho 28 anni e per vari motivi che qui non sto ad elencare, fino ad ora non ho potuto iscrivermi all\' universit?. adesso, dopo aver lavorato un bel po\' di tempo ho messo i soldi da parte per l\' universit? e vorrei fare medicina,l\' unica cosa che relamente mi interessa e verso la quale sento di avere una vera vocazione. il dilemma che vi propongo, e saro\' grato a chiunque vorr? dire la sua opinione in proposito, ? il seguente: posso a quet\' eta\', 28 anni, iscrivermi a medicina, ammesso ovviamente che superi il test e sperare in una carriera normale oppure parto di fatto con le gambe tagliate, lo dico in previsione di una futura specializzazione.e poi un\'ultima cosa, qual ? la situazione occupazionale dei medici oggi? vi ringrazio tanto e spero vogliate rispondere, per me sarebbe importante.grazie, ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 3 Mesi fa #4062 da leone
Risposta da leone al topic Re: DUBBIO AMLETICO
beh, non preoccuparti x l\'et?, se vuoi fare il medico non esiste et?.l\'importasnte ? la preparazione ( ma non solo), cmq puoi tranquillamente!x l\'occupazione mah non ? che sia rosea, ma tutto dipende da ci? che vuoi fare.in bocca al lupo e ricorda tentar non costa nulla (o quasi)!! ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 3 Mesi fa #4065 da gracy
Risposta da gracy al topic Re: DUBBIO AMLETICO
se fossi in te avrei gli stessi dubbi sinceramente...(li avevo anche a 19 anni e nn x l\'interesse verso la facolta quanto x il tempo che si impiega)...posso solo dirti che se vuoi farlo veramente nn pensare all\'eta\'(a parte che sei ancora giovanissimo)! :P e poi tu stesso nel post hai usato la parola \"VOCAZIONE\"...piena di significato ed esprime qlo che provi.... IN BOCCA AL LUPO! CIAO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 3 Mesi fa #4066 da cerion86
Risposta da cerion86 al topic Re: DUBBIO AMLETICO
Quoto Gracy.... tutto quello che ti possiamo dire (e che saprai gi?) ? che gli anni di studio sono sei a cui devi aggiungere una specializazione, in cui guadagni poco e lavori molto... se ? quello che vuoi fare veramente, dubbi non ce ne dovrebbero essere... il problema che mi farei io ? se a34 anni avrei voglia ancora di passare un 4 o 5 anni a studiare/lavorare guadagnando poco...in poche parole dubito che qualcuno ti possa aiutare... devi decidere solamente tu!in ogni caso Auguroni!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 3 Mesi fa #4071 da castalia83
Risposta da castalia83 al topic Re: DUBBIO AMLETICO
Io dico solo che se quello ? realmente il tuo sogno, la tua vocazione, non riesci a vivere senza almeno provare...fidati...io ci ho provato a pensare di non fare medicina, ho resistito ben 2 settimane e poi mi sono resa conto che non mi era possibile immaginare di fare altro...Ho una carissima amica che ha iniziato a 27 anni, dopo una laurea triennale e 3 anni di lavoro...sentiva che voleva fare il medico e non sopportava l\'idea di non farlo...quindi non ti preoccupare...volendo e facendo qualche sacrificio si fa tutto!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 3 Mesi fa #4083 da sandy
Risposta da sandy al topic Re: DUBBIO AMLETICO
Ciao ti metto il link ad una discussione simile che ? gi? stata fatta in passato...io di anni ne ho 27 e sono al secondo anno di med...Se medicina ? quello che vuoi fare davvero allora non farti problemi di sorta...PS: hai considerato l\'idea di prendere una laurea trieannale della\'rea sanitaria? www.futurimedici.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=83

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.624 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy