Consiglia questo sito su Facebook:

Fastidio per sangue, aghi e chirurgia: Medicina OK?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #47111 da
Salve a tutti,sono indeciso se iscrivermi a Medicina (o meglio... provare il test :) Il punto e\' che studiare il corpo umano sia in condizioni normali che in condizioni patologiche e\' interessantissimo, e mi piacerebbe poi molto specializzarmi in qualcosa tipo radiologia o neuroradiologia (e magari fare anche ricerca!).Pero\' mi da fastidio il sangue o l\'idea di mettere punti per suture e cose del genere (insomma: non farei MAI il chirurgo!)Tanto per intenderci: non mi piace ne\' vedere (ne\' tantomeno fare) quello che si presenta nel telefilm E.R. :)Secondo voi posso iscrivermi a tale facolta\', o - considerata la mia avversione per sangue e aghi - meglio lasciar perdere?(A me hanno detto che potrei farlo, poiche\' vi sono diverse specializzazioni non-chirurgiche; mi piacerebbe sentire pero\' anche un vostro parere qui.)Grazie molte! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47113 da cenerentola
Bh? se ti piace pi? la ricerca fai biotecnologie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47114 da J23
puoi fare medicina ma verr? un giorno che dovrai andare a vedere una autopsia e ai tiocini di chirurgia ti porteranno in sala operatoria e in corsia amedicare ferite cose che durano tipo 3 4 settimane in 6 anni se non vuoi... Puoi sempre stare dietro o svenire...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47115 da Mariapupazza
Scusa la domanda cretina dedalo, lo so che e\' cretina, ma...come mai hai deciso di fare medicina? Sappiamo cosa non ti piace, ma...cosa ti attrae di questa disciplina? Vedi, una forte motivazione puo\' farti superare le peggiori fobie. J23 ha in parte ragione. Quel giorno verra\', e lo supererai solo se hai davvero passione per la medicina.

Studiare medicina sui libri e' come navigare per mari sconosciuti, ma studiare medicina senza pazienti val meno degli esercizi al vogatore. (Se io fossi stata Osler)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47116 da drbree
guarda ci sono tremila altre aureee non ti fossilizzare su medicina solo perch? ? la pi? conosciuta! e ricorda che un medico non si pu? sempre nascondere diertro il baluardo di un laboratorio. se ti trovi in un incidente stradale che fai? ti giri dall\'altra parte perch? ti fa schifo? guarda che poi vai in galera!dai un\'occhiata alle altre lauree tipo tecnico di laboratorio o anche ingegneria clinica. nelle biologie poi trovi delle lauree biennali di specializzazione in neuro biologia se ti interessa guarda sul sito della sapienza!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47120 da milensci
se ti piace la radiologia fai il tecnico radiologo!!!lavori tanto e subito e in tre anni se tutto va bene hai la tua bella laurea e il tuo bel lavoro!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.871 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy