Consiglia questo sito su Facebook:

Fastidio per sangue, aghi e chirurgia: Medicina OK?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #47133 da
Mi piace molto la risposta "se ti piace la radiologia fai il tecnico radiologo" :) da questa deduco che il medico radiologo ha perso solo tempo, perche\' tanto bastano 3 anni di tecnico radiologo....ma ci prendiamo in giro??? il medico ha tutto un background sul corpo umano, fisiologia, etc. che un tecnico radiologo o tecnico di laboratorio non ha... (ma uno posta su questo forum per avere certi consigli stupidi, dico??!?)A "Mariapupazza" dico che farebbe bene a rileggersi il mio posti iniziale, nel quale ho ben indicato cosa mi interessa della medicina (ma per entrare a medicina si fa il quiz di LOGICA, vero?! :)Ringrazio invece coloro i quali hanno fornito post piu\' sensati (in particolare i primi), grazie.omalley:avendo richiesto dei consigli non ti puoi permettere di giudicare quelli che ti vengono forniti come stupidi;qualcuno ha sicuramente dedicato 1 minuto preziosissimo della sua vita a rispondere alla tua domanda dunque ringrazia per le informazioni preziose che ti vengono date,e se ritieni fuori luogo qualche consiglio semplicemente ignoralo senza esprimere giudizi sugli autori del post offensivi e di nessuna importanza.grazie,uno dei moderatori

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47139 da OMalley
molti dei miei professori del 1 anno sono laureati in medicina e fanno attivit? di ricerca oltrech? di insegnamento;a detta loro petr dedicarsi alla ricerca medica ? meglio avere essere laureati in medicina,non in biologia o biotech;per quanto riguarda il tuo problema credo tu possa superarlo quando ci sbatterai contro per poi non incontrarlo nuovamente,a meno di soprese,scegliendo una specializzazione pulita;ricorda tuttavia che le branche della medicina si compenetrano un p? come i tagli di Fontana,dunque non vivrai in un compartimento sigillato e pulito...ogni tanto dovrai sporcarti le mani senza troppi poblemi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47143 da fathole
Ciao dedalo...mi ? sembrato di capire che abbia gradito solo i consigli che non andavano contro le tue intenzioni solo che devi ammettere che i tuoi proprositi non sono molto realistici... E\' quasi come dire che a un infermiere fanno schifo le siringhe o ad uno storico fanno schifo i libri o a un o ad un edicolante fanno schifo i giornali.......Anzitutto quello che ti ha fatto notare drbree secondo me non ? da sottovalutare perch? in quanto medico saresti tenuto ad intervenire o altrimenti so c***i, in secondo luogo qualche guardia medica una volta laureato la dovrai pur fare per mangiare e se poi vuoi intraprendere la strada del ricercatore (cosa nn esattamente facile) penso lo dovrai fare ancora di pi? perch? a quanto so purtroppo non hanno vita facile nonostante la grande importanza del loro lavoro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47180 da milensci
mi dispiace per il tono che hai usato a parte contro di me contro i tecnici radiologi...parti col piede sbagliato se consideri quelli che probabilmente saranno tuoi futuri collaboratori ad un livello inferiore a te! probabilmente non sai che hanno anche loro un background sul corpo umano (su cui dici essere interessato) di sicuro non uguale al medico, ma di certo, se hai intenzione di studiare seriamente, non indifferente...forse ho sbagliato a non specificare che la mia risposta era legata alla tua richiesta..secondo me non ? compatibile per quello che i miei colleghi hanno giustamente spiegato.1tirocini 2 necessit? di tuo intervento perch? sei medico.poi se per te non ? un problema svenire ad ogni tirocinio...benvenuto in questo fantastico mondo!!omalley grazie per l\'intervento!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47254 da il_todd
potresti provare a fare un corso alla misericordia/pubblica assistenza/croce rossa per evdere se realmente questa paura di aghi e affini sia veramente insormontabileio personalmente odio le siringhe solo se queste devono infilzarsi nel mio adorato braccino, ma fare un prelievo a un paziente non mi turba minimamente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47272 da castalia83
beh se ti piace la radiologia il consiglio di fare il tecnico di radiologia non ? poi cos? male...io se tornassi indietro farei il tecnico di laboratorio, pensa te! Cmq ho una mia compagna che sviene ogni volta che vede qualcosa di pi? pesante di una iniezione, certo lei ? una donna e quindi spesso i medici le hanno detto che era meglio se andava a fare la velina, tu non corri questo rischio, ma lo stesso potrebbe essere imbarazzante per te e epesante per i tuoi compagni di tirocinio che ogni volta devono stare attenti a prenderti al volo :D Quindi, come detto da altri, non ti fossilizzare su medicina, ? una strada lunga, dura e se parti gi? con queste fobie sar? ancora pi? lunga e dura...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.932 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy