Consiglia questo sito su Facebook:

Molto giovane, ma con idee abbastanza precise.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #48061 da
Salve a tutti! Mi sono appena iscritto.Dico subito che sono molto giovane rispetto alla maggior parte degli iscritti a questo forum (immagino): ho 16 anni e frequento lo scientifico in provincia di Lecce, non so se per caso non potevo iscrivermi per? io ci ho provato. E\' gi? da un bel po\' di tempo che credo di aver una certa predilezione per la medicina... infatti sono sicuro di andare ad un\'universit? di medicina, pi? precisamente credo di esser portato per l\'anatomia (non credo di essere molto abile con il rapporto con paziente).Come capirete quindi non sono esperto di medicina, non ancora almeno, ma spero tanto di diventarlo... e certamente ce la metter? tutta.Voglio subito farvi una domanda che mi assila da un po\', ho cercato di togliermi il dubbio leggiendo i messaggi del forum ma ho avuto l\'effetto opposto: come ho detto prima credo di esser portato per l\'anatomia... ma vorrei sapere che specializzazione sarebbe giusta per uno che vorrebbe fare autopsie... capite? E non una all\'anno intendo e soprattutto non vorrei dover trovarmi a studiare argomenti complicatissimi di diritto e legge. Mi sapreste rispondere? grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #48062 da Shura
Vuoi un consiglio spassionato?Arriva almeno a 18 anni, poi riprendi la cosa in mano...Dici di essere portato per l\' Anatomia pur non avendola mai affrontata. E\' perch? hai visto qualche autopsia su E-mule ?Vuoi non studiare legge quando ? un argomento base per un Medico legale e per un Anatomo patologo ( le autopsie sono nella loro branca ).Le autopsie si fanno su esseri umani, morti ? vero, ma sempre pazienti. Il fatto che non respirino pi? non ti esime dal mantenere quei principi etici che un Medico deve avere in se, in primis, come essere umano, senza contare le difficilt? emotive che si provano nell\'affrontare il dolore di chi ha perso i propi cari.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #48064 da safra83

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #48066 da OMalley
devi considerare che prima della specializzazione avrai i tirocinii,non pui rifiutarti di andare in reparto perch? i pazienti sono vivi...? presto per pensarci...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #48076 da emergency
Hai solo 16 anni, quoto i miei colleghi! E\'veramente troppo presto per pensarci....prima devi aprire un libro di anatomia e poi se ne riparla!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #48081 da Emildandy
Risposta da Emildandy al topic ...
La mia docente di anatomia patologica ha sempre sofferto tantissimo la realt? dell\'ospedale e in genere la vista del dolore delle persone; la sua passione era l\'autopsia ed ? quello che fa ora.Penso che, se coltivi questa passione ancora per i prossimi anni, tu possa studiare medicina (e stringere i denti per i tirocini) e poi entrare in specialit? in anatomia patologica (o medicina legale, che ? una cosa un tantino diversa come scoprirai), cosa tra l\'altro molto facile per la scarsit? di concorrenza.Il lavoro dell\'anatomopatologo ? sia sul tavolo autoptico che sul microscopio (biopsie ecc.).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.627 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy