Consiglia questo sito su Facebook:

Molto giovane, ma con idee abbastanza precise.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #55226 da
Rieccomi!Sinceramente mi viene un po da ridere (senza offesa) leggendo alcune delle vostre risposte. Mi viene da pensare che voi crediate che io sia un ragazzino con qualche problema di solitudine, magari uno senza amici che non esce mai di casa e che passa tutte le ore delle sue giornate a studiare. VI SBAGLIATE DI GROSSO! Anche io ho i miei amici, anche io mi diverto (solo due settimane fa ho fatto un bel viaggio al lago di Garda), e lo sapete? Alcuni giorni mi faccio anche una partitina a calcio con i miei amici :) .Semplicemente sento di avere questa passione, voi dite che ? un po\' difficile sentirsi adatto per una cosa senza averla mai provata, ma del resto nessuno di quelli che va a studiare medicina ha mai fatto un\'operazione, no? Iniziando a studiare un po\' di anatomia umana per fatti miei (per pura curiosit?) ho notato che mi attirava parecchio... e dopo un bel po\' di tempo ho iniziato a provare una vera e propria passione.Di conseguenza, almeno per adesso, il mio desiderio ? quello di iscrivermi ad un\'universit? di medicina (se mai ci riuscir? :) ) e ripeto che mi piacerebbe specializzarmi in medicina legale (o in anatomia patologica, ancora non ho capito bene le differenze tra le due discipline). Ci? non toglie che col passare del tempo io possa capire che la mia passione in realt? ? per qualcos\'altro... ma come ha detto Gabrypanda91, non credo sia un reato cercare di informarsi un po\' di pi? riguardo ad un mondo che ancora non ? il mio, almeno per cercare di schiarirmi le idee.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #55270 da Gabrypanda91
si fra,alla nostra et? si hanno ancora delle idee vaghe e bene informarsi,anche per pura curiosit?(io sn troppo curioso),e cmq x ora e uil mondo qll della medicina che ci piace,nulla ? scontato e tutto puo cambiare,ma x ora visto che ci piace,ci informiamo ,chissa magari dopodomani cambier? idea,ma per ora cerco qualkosa su ci? che mi incuriosisce,io trovo invece che si debbano incentivare dei ragazzi che ,anche se pikkoli come noi,nutrono qst passione,magari spiegando un po come funziona...in modo sereno,no scortese

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #55292 da
Ragazzi secondo me non c?? nulla di male a preoccuparvi gi? da adesso riguardo quel che farete dopo all?universit?. Io alla vostra et? lo facevo. Studiacchiavo gli argomenti del test d?ammissione gi? da 16-17 anni e raccoglievo di tanto in tanto le informazioni pi? utili per ammissione e corso di laurea, e mi sono trovato bene facendo cos?. Quindi interessatevi pure da ora, se poi cambierete idea, pace! Per tornare al topic, Francesco tu dici che ti piace lo studio dell?anatomia e poi chiedi qual ? la specializzazione pi? consigliata per l?esecuzione delle autopsie. Tuttavia Il nesso fra studio dell?anatomia/autopsie non ? cos? immediato, perch? a mio avviso i chirurghi, forse pi? dei medici necroscopi, devono avere una straordinaria conoscenza dell?anatomia. L?autopsia routinariamente non viene fatta per acquisire ulteriori informazioni e descrizione anatomiche (a scopo di ricerca scientifica, praticamente) ma ? usata per altre motivazione, principalmente per la diagnosi di morte (sia essa anatomo-patologica o medico-legale). Non ? certo perch? l?oggetto della tua indagine ? morto allora tu lo puoi aprire come ti pare, giusto per soddisfare le tue curiosit? anatomiche, ma anche l?autopsia segue una metodologia rigorosa.Dunque, devi chiederti che tipo di approccio all?anatomia umana vuoi usare, se chirurgica (e quindi principalmente terapeutica) o necroscopica (quindi diagnostica). Ma durante il corso di laurea avrai tutto il tempo che vuoi per scegliere.:wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #55319 da
Grazie Ulmo, era questa la risposta che cercavo. Hai ragione, durante il corso dei miei studi (se li far?, e spero di s?) capir? cos\'? quello che mi piace veramente.Grazie ancora :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #55365 da epinefrina
ragazzi fate bene a informarvi e a volerne sapere di pi?.Non siete assoultamente piccoli,anzi fa piacere sentire che ci sono ragazzi gi? con le idee abbastanza chiare che si documentano. la maggior parte di voi invece finisce il liceo e non sa ancora che fare.Anche io come voi ho deciso di fare medicina gia alle scuole medie! ? una convinzione che ho sempre avuto...solo che dicevo di voler fare la cardiochirurga,ora invece ho cambiato idea e far? l\'anatomo patologa.Probabilmente ci incontreremo francesco,visto che sei di lecce e probabilmente verrai a studiare a bari! Vi saluto cari ragazzi liceali,e in bocca al lupo :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #55407 da
Gi?... chiss?... magari ci incontreremo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.800 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy