Consiglia questo sito su Facebook:

Ansie e paure di fare il medico

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #49372 da
DDP89..perch? non ne sei felice? io sono laureata triennale in psicologia e non so cosa fare.. se fare medicina o scienze della formazione primaria..aiutatemi! ? solo che... fare medicina mi sembra che dia un senso alla vita

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #49377 da
allora ? meglio che fai medicina...seguire le proprie passioni ? sempre la cosa migliore nella vita...meglio fare qualche sacrificio in pi? invece che voltarsi indietro con il rimpianto nel cuore...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #49379 da
si..ma i problemi sono tanti: non credo di avere le basi per passare il tes di ingresso (anch se ovviamente studiero i libri appositi ma credo cmq di non avere le basi per capire!) ed inoltre mi fa molta paura l\'idea di svegliarmi al mattino ed essere assalita dall\'ansia! L\'ansia che se sbagli o dimentichi qualcosa, ne risentira la vita di quel paziente.. e quindi di condurre una vita senza pace! in compenso per? se faccio formazione primaria o qualsiasi altra cosa, mi sentirei magari piu tranquilla ma inutile..si inutile.......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #49380 da DDP89
Non ne sono felice perch? sono abituato ad avere sempre una seconda possibilit?,soprattutto la mia autostima e fiducia in me stesso ? poco pi? di zero,la medicina mi piace,biologia e chimica liceale mi piace e vado bene,per? non sono ne un bravo studente oggi ho paura che mi chiami la scuola per dirmi che sono bocciato(ho 4 in matematica dalla 2?)....E comunque ho paura di fallire,di non riuscire ad entrare e poi cosa farei?Non posso prendermi un anno di riposo.......Ho paura di fallire e non avere una via di fuga....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #49381 da
a chi lo dici caro DDP89!! ti dico la mia situazione: a scuola sono sempre stata una delle piu brave, sono uscita con 96.. ho passato il test per psicologia ma gia dal primo anno non ero convinta.. cosi mi sono laureata superveloce e poi.... crisi! un anno di crisi! non so cosa fare: medicina mi darebbe un senso alla vita, ma poi mi chiedo quanta ansia mi si accumulerebbe nella vita..e poi vedo molti medici sempre nervosi, seri.. e mi dico che un motivo ci sar?.. allora penso che mi piacerebbe fare la maestra perch? i bambini mi mettono gioia.. ma poi penso che non sarei orgogliosa di me stessa.. quindi crisi e buio totale..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #49382 da
E i poveri ragionieri che escono dalla scuola senza vere basi di chimica piuttosto che di biologia?loro come fanno? ce la fanno....basta studiare, per il test di ammissione non hai bisogno di essere un chimico per rispondere correttamente ai quesiti, e un p? pi? della formazione basilare niente di impossibile.Per quanto riguarda la vita senza pace, bh?...dipende solo da te, se te la senti o meno, e cmq con il tempo non avrai pi? tutta quest\'ansia, non mi risulta che tutti i medici debbano fare ricorso ad ansiolitici per andare avanti...e lo dico per esperienza, ho la parentela piena di medici.Se veramente vuoi farlo, non devono esserequesti i problemi che ti bloccano...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.765 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy