Consiglia questo sito su Facebook:

Quale universit? tra queste?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 2 Mesi fa #5332 da
Quale universit? tra queste? è stato creato da
Ciao ragazzi io vorrei fare medicina e volevo chiedervi un consiglio.Sono di roma e pensavo di andare alla sapienza perch? ? l\'uni che conosco meglio,cio? non ? che si pu? dire che la conosco,solo che alcuni conoscenti,cugini etc.. la frequentano(non medicina)! Per? ho sentito parlare bene anche di Tor vergata o della cattolica ad es.Voi che ne pensate? C\'? qualcuno di Roma che frequenta una di queste uni? Anche perch? mi hanno detto che in base a quale ateneo scegli,conviene studiare su libri diversi per il test d\'ingresso! ma questo vuol dire che devo sceglierlo prima di iniziare a studiare? Se qualcuno c\'? gi? passato pu? aiutarmi! Non so se si ? capito, ma sono un po\' ansiosa! Ciao a tutti Sanaly

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 2 Mesi fa #5335 da fragolina
ciao,io sono di Roma,ti rispondo subito alle tue domande: allora,per quanto riguarda lo studio il programma ? uguale per il test di ingresso sia a La Sapienza e sia a Tor Vergata,invece alla Cattolica usano per prepararsi un testo fatto a posta con un sacco di quiz,ma non ? obbligatorio usarlo per prepararsi... (io sto a La Sapienza e ho studiato sui libri del liceo)Andai ad informarmi alla Cattolica e mi dissero appunto di andarmi a comprare questo libro dei quiz in una libreria specifica che sta vicino a largo Francesco Vito.Per quanto riguarda l\'universit? migliore,la migliore ? senza ombra di dubbio Tor Vergata!!!!!!!TOR VERGATA THE BESTIl problema di Tor Vergata per? ? che sta molto lontana praticamente in estrema periferia per non dire fuori Roma,se tu abiti a Roma SUD ti ? vicina,ma se abiti a Roma NORD come me allora ti consiglio La Sapienza.Comunque il test di ingresso provalo sia alla Cattolica che a La Sapienza o aTor Vergata (o l\'una o l\'altra)Ah,un\'altra cosa,alla Cattolica contano anche il voto di maturit?.....se prendi un bel voto ? pi? probabile che entri perch? ti danno dei punti in pi?,invece (per fortuna) a La Sapienza e a Tor Vergata il voto dui maturit? non conta nulla!!!ciao fragolina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 2 Mesi fa #5368 da
Risposta da al topic Re: Quale universit? tra queste?
alla Cattolica ci sono: un test scientifico le cui domande sono interamente prese da questo fantomatico libro (il Celasco), un test di natura umanistica e uno psicoattitudinale. E la cosa divertente ? che nelle graduatorie (pubblicate per brevissimo tempo sul sito ufficiale) i punteggi sono scritti al contrario. Quelli che hanno meno punti sono dentro. E non oso immaginare il perch?. A meno che tu non abbia tanti soldi da spendere e una buona dose di rassegnazione, lascia perdere la Cattolica, o almeno prova il test solo per avere un\'opportunit? in pi? che non guasta mai (visto che il test d ammissione in una pubblica e in ua privata si tengono in due giorni differenti). Se punti ad una pubblica invece Roma come vedi offre ottime universit

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 2 Mesi fa #5729 da
Risposta da al topic Re: Quale universit? tra queste?
SAPIENZA!! LASCIA PERDERE I PRETI E COMPAGNIA BELLA!! COMUNQUE A PARTE I PRIMI 2 ANNI POI VIVRAI SOLAMENTE ALL UMBERTO PRIMO E LA CITTA UNIVERSITARIA NON LA VEDRAI QUASI PIU!! PER FORTUNA!! OK S. ANDREA!! ATTENTA ALLA TRAPPOLA LATINA!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.532 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy