Consiglia questo sito su Facebook:

tutti questi anni??

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #57606 da vallikina
Risposta da vallikina al topic Re: tutti questi anni??

la trovo meno stressante quanto a relazioni personali, impegni didattici e frustrazione dei docenti.... la massa di studio è sostanzialmente poco più rilevante se ti attieni (perchè qualcuno ti passa gli appunti o li prendi tu part time) a quanto fanno a lezione e se vuoi veramente imparare (perchè gli esami li sfangano anche gli idioti senza studiare troppo e per pura fortuna) . io sono un secondo anno e ti assicuro che l\'esperienza della nostra triennale vale oro.

aspetta d\'arrivare al IIIo meglio ancor IV anno di medicina e vedrai che succede alla mole di studio.. :shock: :roll:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #57637 da amigdala
Risposta da amigdala al topic Re: tutti questi anni??
sono al 3 anno e ti posso dire che la mole di studio è enorme..ti riassumo la giornata tipo durante le lezioni:mattina 9.00-13.00 (7.30 se vai in sala operatoria) tirocinio, (anche se non tutti i giorni e non è sempre obbligatorio ma si prendono le firme e poi che medico sei senza frequentare i reparti?), 14-18 lezione e poi la sera si studia (a volte lezione dalle 9-18 se non c\'è tirocinio), durante gli esami a fine corso ore 7.00-21.00 studio (anche se il tempo è relativo anche alle persone, ma se si vuol essere al passo almeno 10 ore si studio sotto esame sono d\'obbligo)..quindi non penso che sia una passeggiata..questo non è per scoraggiare, anzi ti dico che se lo fai con passione il tempo ti vola studiando..baci e in bocca al lupops:un consiglio, se ami la medicina fai direttamente quella..non ne vale la pena "perdere" 3 anni se sei già decisa..l\'esperienza te la fai in reparto!!in bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #57699 da Skimma
Risposta da Skimma al topic Re: tutti questi anni??
Sì, in effetti a contare bene non sono poi così tanti gli anni. Perchè in fondo in specialità qualcosa si porta a casa, non sono anni di solo studio ed assoluta dipendenza economica come i primi sei. Certo, se confrontati con una laurea triennale sembrano un\'enormità, ma ora come ora mi accorgo che non sono così tanti: io ho finito il quarto anno ed ho amici iscritti alle lauree triennali che "visto che sono facili e non si deve studiare troppo" non sono ancora riusciti a laurearsi...se poi decidessero di fare gli altri due di specialistica è molto probabile che io finisca addirittura prima di loro, specialità esclusa ovviamente :DChe poi le giornate tipo di amigdala assomigliano moltissimo alle mie (anche se col cippero che riesco a studiare dieci ore io...) ma bene o male un po\' di vita sociale si riesce ancora ad averla. Se poi riusciamo ad esser qui a scrivere...ghghgh.In bocca al drago :D

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #57728 da mapishonin
Risposta da mapishonin al topic Re: tutti questi anni??
non ti preoccupare vallikina ne sono perfettamente consapevole e puoi giurarci che ce la farò...grazie dell\'incoraggiamento eh!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.016 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy