Consiglia questo sito su Facebook:

ciao...ho assolutamente bisogno del vostro aiuto

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #60681 da
Ciao Ragazzi, devo assolutamente chiedervi un consiglio, ma veramente vi chiedo di rispondere in modo sincero e scrivete quello che veramente pensate su quello che sto per chiedervi. Io ho compiuto 31 anni a luglio e il mio sogno è sempre stato quello di fare il medico. Io attualmente sto ultimando la facoltà di ingegneria ( vecchio ordinamento 5 anni), ma sono assolutamente insoddisfatta della strada che sto concludendo. La mia vita è andata cosi: quando piuù di 10 anni fa ho terminato gli studi superiori , ho deciso di fare ingegneria perchè ne frattempo lavoravo in una ditta di elettronica e non potevo permettermi un normale corso di studi senza lavorare ( I PRIMI ANNI di università ho vinto anche la borsa di studio, ma non pensavo di vincerla altrimenti mi sarei iscritta a medicina)...ho continuato a lavorare per circa 10 anni, fino a 3 anni fa.Gli ultimi 3 anni per pagarmi gli studi, do ripetizionidi chimica , fisica e matematica ai ragazzi cdel liceo ( inclusi quelli del liceo medico).da quando do ripetizioniè incrementata la mia insoddisfazione attuale, sulla mia vita e sulla strada che ho intrapreso per comodita (avevo superato il test per ingegneria e non per quello di medicina ovviamente, ma non ero piazzata malissimo). ora atualmente ho scelto che mi accupero di automazione robotica e quindi di progettazione per qaunto riguarda dei robot in uso in chirurgia. mi paicerebbe anche aderire per la progettazione di un ospedale in africa. ma non è ciò che voglio. mi piacciono molto le materie che studiate voi...e in tutti questi anni ho rifiutato proprio per dimenticarequalsiasi trasmissione televisiva, libri vari, riviste o tutto quello che riguarda in genere la professione del medico proprio per non " tornaarci su". adesso sono veramente finita, sono insoddisfatta. cosa faccio? mi iscrivo a 31 anni al test ( credo proprio lo passerei perchè ho mia sorella che fa veterinaria e faccio spesso quiz del verites, teorites e altri che girano per casa mia.vi prego aiutatemi.....cosa mi consigliate di fare???\'ciao e grazie a chimi risponderàgiorgia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #60685 da
io non saprei che consiglio darti... però, sinceramente, buttare al cesso una laurea in ingegneria mi pare un vero peccato! hai valutato la possibilità di fare una cosa tipo ingegneria biomedica? non è come medicina, ma le si avvicina almeno un po\'... :roll:riflettici bene perchè medicina è già lunga di suo... iniziare a 31 anni vorrebbe dire, se va bene. laurearsi minimo a 37 anni, poi c\'è la specializzazione e sono altri 5 anni... è tutto bello e interessante in teoria, ma a 40 anni saresti disposta a non avere ancora una tua indipendenza e, spt, avresti ancora voglia di studiare (e tanto)? io non credo ne avrei voglia...cmq in bocca al lupo! :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #60692 da Debby
sono d\'accordo...buttare via una laurea in ingegneria è un vero peccato!xò se nn sei felice e ti senti davvero insoddisfatta...ritenta!!io lo rifarei solo se nel frattempo cmq riuscissi a lavorare...xkè nn mi andrebbe di trovarmi a 40 anni ancora in cerca di sistemazione,io vorrei crearmi anke una famiglia e l\'idea di altri 10 anni di studio mi spaventerebbe!come mai nn hai rifatto il test subito?io personalmente non avrei il coraggio di iniziare medicina a 31 anni...ma c\'è gente ke lo fa!da me ci sn persone di oltre 40 anni ke già lavorano ma nel frattempo riescono a trvare il tempo x studiare...se nn sbaglio ci sn delle agevolazioni x quanto riguarda la frequenza ai corsi x ki lavora..informati!magari riesci a fare entrambe le cose!forse ci impiegherai un pò di più ma se già lavori e nn hai problemi a mantenerti alla fine nn è un problema!xò ti direi di concludere prima ingegneria altrimenti è un peccato...e poi vuoi mettere un ingegnere dottore? :wink: Wow! :D se è il sogno della tua vita nn rinunciarci ma sii anke realista e nn buttare via quello ke hai fatto finora!cerca di conciliare le due cose,x quanto difficile se hai buona volontà si può fare!in bocca al lupo e facci spere cosa decidi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #60700 da ThomasManca
fai vuna specializz o un master in bioingegneria ... impianti cocleari, occhio bionico ... pompe cardiache .. comunque staresti nell\'ambiente ed entreresti anche in sala operatoria ..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #60704 da Il disoccupato
esiste il liceo medico??O.o

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #60709 da Diagnosidifferenziale
Ho capito che vorresti fare il medico, non ho capito bene se di medicina generale o ospedaliero.Io la vedo cosi.Facciamo finta che tu voglia fare il medico ospedaliero.Finisci i 6 anni devi fare per forza la specializzazione altrimenti in Ospedale non lavori (anche se vorrai fare il medico di base dovrai poi fare il corso ecc...).Quindi 10 anni netti ammesso che tutto fili liscio altrimenti devi mettere in conto qualche altro annetto.Poi , dipende poi però molto dalla specializzazione, ti ritroverai a "gareggiare" per gli incarichi o per i concorsi con medici nettamente piu giovani e a parità di condizioni, per esempio primo lavoro senza esperienza viene premiato il medico più giovane.Cosi per esempio ti potresti trovare tipo a 45 anni con si una laurea ed una specializzazione ma senza alcuna esperienza "propria" mentre a 45 anni un medico è al top delle proprie conoscenze, sicurezze, abilità. Non prenderla coma un offesa ma se fossi un primario di un ospedale io "favorirei" (inteso che spingerei per avere) un collega di 29-30 anni .....Sia ben chiaro che dipende dalla specializzazione, quello che ti ho detto vale per materie come med interna o peggio chirrugia.Se fai radiologia è possibile che l\'età non conti tantissimo visto la richiesta di radiologi.Iniziare a fare il rianimatore a 40-45 anni non penso proprio sia il massimo.Facciamo finta che tu voglia fare il medico di base.ti fai 6 anni più la durata del corso (non ricordo quanto duri).Poi ti metti nelle liste (sono un medico ospedaliero per cui non so se sia cosa fattibile a breve termine oppure finiresti per aspettare all\'infinito) e li forse riusciresti a guadagnare per vivere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.687 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy