Consiglia questo sito su Facebook:

ciao...ho assolutamente bisogno del vostro aiuto

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #61108 da emc2st
non ho niente contro -Diagnosidiff- anzi molte delle cose che dice sono, anche a mio parere, giuste e molto concrete l\'unica cosa è che lo vedo come un pensiero troppo netto, che non lascia vie d\'uscita.a 18 anni questoa 20 anni quelloa 30 anni quell\'altro.Spero solo che la vita sia + elastica di come la descrive lui.Forse lui vede delle cose che noi + giovani non riusciamo a cogliere ma è anche vero che è possibile che inizi ad essere stanco delle varie "schifezze" che esistono anche in questo campo.Per -ANIA- può anche essere che a 25 o 30 anni si riescono a trovare motivazioni che un 18enne non sa di avere o no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #61148 da Mariapupazza
Ho incominciato medicina a 31 anni, studio, rendo, sono sempre più convinta e sempre più motivata. Non è una questione di età (ma c\'è un limite), ma di cultura e di mercato. In UK è normale incominciare a studiare medicina anche a 45 anni, questi neolaureati \'stagionati\' sono trattati esattamente come gli altri dal punto di vista professionale. In Italia purtroppo c\'è ancora chi discrimina. Non sempre e non ovunque. Ma è\' una realtà con cui bisogna fare i conti quando si prendono le grandi decisioni. Per non essere colti di sorpresa.Detto questo, non è per dissuaderti, ma la tua laurea mi piace un bel pò!!! (tanto che forse il mio BSc sarà proprio in biomedical (tissue) engineering...)...sei proprio sicura di voler cambiare?[Qualcuno se ne uscirà con la famosa frase \'ma in UK non ci sono medici qundi non possono stare tanto a guardà er capello\'...chi scommette?]

Studiare medicina sui libri e' come navigare per mari sconosciuti, ma studiare medicina senza pazienti val meno degli esercizi al vogatore. (Se io fossi stata Osler)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #61157 da
no non credo cambierò...oltretutto ho già un ottimo lavoro. solo che ogni tanto mi ritorna in mente quello che ho sempre voluto fare. finirò con ingegneria, per il resto voglio farmi una famiglia.....Ad ogni modo grazie mille. Oltyretutto dovrei laurearmi per fina anno quindi in teoria dovrei iscrivermi a 32 anni. vorra dire che mi interesserò di medicina i altro modo....ad ogni modo grazie mille per la franchezza con la quale i molti hanno risposto.....è stato meglio che io stata " scoraggiata" perchè cosi ho le idee meno instabili ora. buona fortuna per la vita professionale a tutti...giiorgiaEDIT: per mariapupazza: ma veramente hai iniziato a 31 anni? ma lavori anche? adesso quanti anni hai? se hai bisogno di qualcosa inerente all ingegneria fammi sapere. a proposito esistono master per ingegneri che volgiono lavorare nelle sale operatorie? il ROBOT LEONARDO DA VINCI che usano nelle sale operatorie voi ne sapete qualcosa? sarahkey edit: non floddare, usa il tasto "modifica"... :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #61215 da M.A.S.H.

Ho incominciato medicina a 31 anni, studio, rendo, sono sempre più convinta e sempre più motivata. Non è una questione di età (ma c\'è un limite), ma di cultura e di mercato. In UK è normale incominciare a studiare medicina anche a 45 anni, questi neolaureati \'stagionati\' sono trattati esattamente come gli altri dal punto di vista professionale. In Italia purtroppo c\'è ancora chi discrimina. Non sempre e non ovunque. Ma è\' una realtà con cui bisogna fare i conti quando si prendono le grandi decisioni. Per non essere colti di sorpresa.Detto questo, non è per dissuaderti, ma la tua laurea mi piace un bel pò!!! (tanto che forse il mio BSc sarà proprio in biomedical (tissue) engineering...)...sei proprio sicura di voler cambiare?[Qualcuno se ne uscirà con la famosa frase \'ma in UK non ci sono medici qundi non possono stare tanto a guardà er capello\'...chi scommette?]

sono felice per te e ti stimo molto per il coraggio e la bravura che hai dimostrato, senza considerare la tua evidentemente immensa motivazione...ora, anche considerando che lilagrace sia altrettanto brava e motivata, cosa di cui non dubito affatto, vorrei sapere dove trovi i soldi per vivere in inghilterra, pagarti l\'università e fare tutto il resto?con tutto il rispetto, credo che tu abbia delle buone possibilità economiche, chiaramente se è solo farina del tuo sacco e non ricevi aiuti da nessunissimo la mia stima aumenta esponenzialmente...quello che voglio dire è che se lila si iscrivesse a medicina a 32 anni, non avrebbe serie possibilità di indipendenza economica, anche volendo lavorare non avrebbe che pochissimo tempo, certo non sufficiente ad automantenersi, e dovrebbe rinunciare a parecchie cose... magari dal procrastinare una maternità al vivere da sola (butto lì, eh,non conosco chiaramente la sua situazione...), insomma magari si troverebbe di qui a qualche anno con una laurea in medicina, ma a costo di dover rinunciare a cose che sono decisamente più importanti e gratificanti secondo me...ora chiaramente io non voglio frustrare le motivazioni di nessuno, faccio semplicemente un discorso di massima, in più DD ha aggiunto diversi motivi che rendono ancora più difficoltosa e secondo me sconsigliabile la scelta, ovviamente l\'interessata può non tenerne affatto conto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #61228 da Mariapupazza
MASH, ho vinto una borsa di studio che mi permette di mantenermi. Non c\'è da scialare, ma meglio di un calcio nei denti. La mia scuola ha anche una creche (un asilo insomma) per le studentesse con bimbi piccoli e programmi di sostegno per le mamme. Che è una cosa molto carina. Come senz\'altro avrai capito dal mio post, sono ben cosciente dei problemi che abbiamo in Italia, ed è per questo che ho invitato Lila a non mollare ingegneria. E\' scritto lì.Lila, per il robot chiedo a mia cugina...forse è quello su cui lavora lei!!

Studiare medicina sui libri e' come navigare per mari sconosciuti, ma studiare medicina senza pazienti val meno degli esercizi al vogatore. (Se io fossi stata Osler)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #61618 da
si effettivamente non ho i soldi....già per 10 anni ho dovuto lavorare per mantenermi mentr estudiavo. cmq se avete informazioni a riguardo ai robot medici fatemi sapre.....vi prego. grazie. ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.521 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy