Consiglia questo sito su Facebook:

ciao...ho assolutamente bisogno del vostro aiuto

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #80634 da Antigone
Posso chiederti se hai già una laurea alle spalle, magari una triennale e dove ti iscriveresti? Io ho provato a verona, se avessi provato a Brescia sarei entrata con il ripescaggio.... in altri atenei sarei passata alla grande.... cmq in futuro penso riproverò sempre a verona...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #80778 da Cedda
antigone io mi sto laureando in riabilitazione psichiatrica...è una triennale, ma non è il sogno della mia vita!!!io ho provato a napoli, ma penso che l\'anno prossimo andrò fuori...tipo chieti o ferrara...non so ancra...tanto ho un anno per pensarci!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #80981 da Antigone
Grazie della risposta! Cmq dando un\'occhiata alle medie non credo ti convenga spostarti verso il nord, i punteggi minimi per entrare si alzano anche se c\'è qualche eccezione. Io ho ben tre anni per pensarci se voglio prima finire giurisprudenza.... terrò d\'occhio le medie, se sono sempre così alte a verona mi sposterò!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #81503 da triky
Già in molti ti hanno dato questo consiglio,personalmente punterei x qualcosa ke sia a metà strada tipo ingegneria biomedica,oppure qualke master ke ti consenta di aver a che fare in qualke modo con la medicina. Dopo tanto studio non so quanto convenga buttare tutto al vento,tra l\'altro medicina tra il corso di laurea ed eventuale specializzazione è lunghissima,di conseguenza la situazione si complica ancor di più.Naturalmente questo è il mio pensiero...rifletti bene quanto sia importante x te,buona fortuna x qualsiasi decisione tu prenda:) .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #81788 da Skimma
Antigone ha espresso, la seguente opinione:

Poi mi interessava capire la differenza tra medico ospedaliero e non. A me ad esempio il lavoro del medico di base piace. Escludo già da subito branche quali la chirurgia e i vari rami della stessa, x il resto non so. Mi bastano davvvero i 3 anni x esercitare come medico di famiglia. Non mi intendo particolarmente del funzionamento di queste cose, quindi non so se sia possibile prendere una specializzazione successivamente mentre si esercita già ad esempio come medio di famiglia... qualcuno del ramo mi illumina su questi punti?

Ciao!La specializzazione ha un contratto particolarmente rigido in questo senso: non puoi accedervi lavorando come medico di base, non puoi fare più specializzazioni insieme, nè puoi fare il corso di medico di base insieme ad un\'altra specialità.Io fossi in te non andrei troppo avanti con gli anni, almeno con il pensiero. Cioè...non stare qui a pensare a che specialità faresti quando ancora non sai se riprovare il test o meno :)Se non ho capito male quest\'anno continui con giurisprudenza ed il prossimo sarebbe l\'ultimo, giusto? Fossi in te concluderei soprattutto se, come dici, ottieni risultati più che buoni. Sarebbe davvero uno spreco altrimenti. Tanto un anno in più non ti cambierebbe davvero nulla e nel frattempo puoi pensare per bene alla tua scelta.Altrimenti facciamo cambio, tu vieni a fare il V di medicina ed io il IV di giurisprudenza :P :P

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #82035 da Antigone
Grazie! Mi sa che gli anni sarebbero 2, inizierei sicuro a 26. Però sono sicura di voler studiare medicina. Più che fare il medico mi piace la medicina. Quindi sarei già felicissima di fare i sei anni, poi potrei provare a trovare pure qualche lavoro che concilii le due lauree... chissà se esiste.... :blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.295 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy