Consiglia questo sito su Facebook:

Paure da chi sta per iniziare

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #63559 da *ely*
quest\'anno dovrò frequentare il quarto anno al liceo scientifico ma già da un paio d\'anni ho deciso ke all\'uni prenderò medicina...la cosa ke mi spaventa di più è il test d\'ammissione...io mi esercito già con i libri dell\'alphatest e diciamo ke ottengo buoni risultati,ma quando sono andata a dare un\'occhiata ai test degli anni passati,sono caduta un po\' in depressione xchè nn riuscivo a rispondere a molte domande...in secondo luogo un\'altra cosa ke mi spaventa è quando mi troverò(spero di trovarmici!!!)davanti ad un esame autoptico su un cadavere o ad un paziente da operare quale sarà la mia reazione?...io vorrei fare il chirurgo toracico...voglio fare medicina xchè x me nn c\'è soddisfazione più grande che nel dire:quel tale è vivo grazie a me!!!...e cmq xchè so ke si tratta di una facoltà tosta e mi piace mettermi alla prova...ci sono una marea di altri motivi x cui vorrei frequentare qst facoltà...ma mi sa ke ho già scritto troppo...xciò ragazzi x favore datemi qualche consiglio x superare questi problemi!!!...grazie!:blush: :)titolo modificato: utilizzate titoli che descrivano la discussione<br><br>Messaggio modificato da: cenerentola!, alle: 2007/08/26 20:33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #63694 da DDP89
Secondo me ancora è presto farsi prendere dal panico perchè non riesci a rispondere alle domande...Devi ancora fare la 4° e devi studiare ancora tantissime cose....aspetta almeno fino all\'anno prossimo per vedere come vanno i test...Ciao e continua a studiare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #63700 da WinniePruh
Devi ancora fare due anni di superiori e già pensi alle autopsie? :blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #63705 da odonteo
con una buona base di studio il test si passa con un\'estate sui libri e un po\' di freddezza davanti alla prova ministeriale..in bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 8 Mesi fa #63709 da
Risposta da al topic Re:Paure da chi sta per iniziare
Ciao!!!Un anno fa nemmeno io riuscivo bene nei test che simulavo.....considera che per ora non hai nessuna base di chimica e conosci solo un terzo della parte di fisica che è utile per il test!!!! Ora invece, dopo il quarto anno di liceo (scientifico) mi sento pronto, e i test vanno lisci!!!...vedrai che sarà così anche per te;) !!!!Non ti angosciare e pensa che la scuola che fai (se fatta bene e con prof sani di mente) è propedeutica al test!!!!!Tra un po\' saremo come MACCHINE DA GUERRA!!!!!:evil:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #63717 da *ely*
grazie...cmq winniepruh sto pensando alle autopsie nonostante mi mankino 2 anni di superiori xchè sto cercando di capire se medicina è davvero quello ke voglio fare...voglio valutare la mia scelta in ogni minimo particolare...e x ora rimango convinta di voler fare il chirurgo...spero di continuare ad avere le stesse convinzioni in testa x i prossimi 2 anni!...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.935 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy