Consiglia questo sito su Facebook:

Paure da chi sta per iniziare

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #63814 da Skimma
Infatti, previste anche da noi al IV anno!Ad ogni modo se inizi a pensarci adesso arriverai lì (se accadrà) con una tensione incredibile...io pensa che sono arrivata tranquilla la mattina in univ scoprendo solo alle 9 che mezz\'ora più tardi avremmo assistito ad un\'autopsia...ho avuto ben poco tempo per spaventarmi ed è andata molto meglio di quanto credessi!!!Sono come te, penso al futuro con anni di anticipo...ma fa un passo alla volta o potresti rischiare di mandare a monte i tuoi stessi sogni, passando più tempo a sognare la tua vita futura che a realizzarla nel presente!

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #63823 da fefferica84
WinniePruh ha espresso, la seguente opinione:

jessyjessy85 ha espresso, la seguente opinione:

dunque... autopsie nn ne vedrai prima della laurea e tt dipende dalla facoltà in cui ti iscrivi...

Beh, direi proprio che dipende dalla facoltà.Da noi sono previste sia al IV che al V anno, per Anatomia Patologica I e II.Per bu::evil:

da noi siam precoci :) al terzo anno c\'è anatomia patologica e il prof ci portava a vederle..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • cely85
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • "Il tuo amore mi ha ridato i miei sogni.."
Di più
16 Anni 6 Mesi fa #84174 da cely85
odonteo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

con una buona base di studio il test si passa con un\'estate sui libri e un po\' di freddezza davanti alla prova ministeriale..in bocca al lupo

QUOTO IL MIO COLLEGA! :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #84231 da Katsy
Ciao!!! Non preoccuparti per il test, il liceo scientifico dà già un\'ottima base per lo studio delle materie (pensa che c\'è gente che si studia da sola tutto il programma di fisica o di chimica per poter accedere...) e lo studio estivo e le esercitazioni sull\'alphatest (anche se per i quiz io ho preferito l\'utet) faranno il resto! E poi hai ancora 2 anni per studiare...Per quanto riguarda le autopsie...stai tranquilla! Concordo perfettamente su quanto detto da Winnie! (anche se qui a Udine sono obbligatorie e siamo tutti piu o meno abituati, ma in realtà chi le vuole schivare ce la fa tranquillamente!) Se vuoi avere una vaga idea dell\'approccio cmq se non sbaglio è stato messo un video sulla sezione del forum \"siti internet\".In bocca al lupo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #84305 da DDP89
Ciao....io vorrei darti solo un consiglio,non evitare le autopsie perchè magari potrebbero piacerti e far sentire male tutti qll ke facevano i grandi uomini ahah....Comunque ankio sto finendo lo scientifico e facendo un pò di test mi sono accorto ke la preparazione è gia molto buona almeno per chimica/bio/fisica....devo ancora fare la letteratura e la storia del \'900 ke è molto presente nel test...ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #84307 da
Risposta da al topic Re:Paure da chi sta per iniziare
DDP89 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

devo ancora fare la letteratura e la storia del \'900 ke è molto presente nel test...ciao

Concordo.....è vero che questa è una parte molto importante, e si studia solo l\'ultimo anno;) quindi se i punteggi sono bassi in quarta superiore, finita la quinta tutto dorebbe essere ok (dovrebbe :ohmy: :unsure: :lol: )!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.683 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy