Consiglia questo sito su Facebook:

Paure da chi sta per iniziare

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #85142 da lizzy
non mi sembra il caso di sminuire una prova così importante...è rimasta fuori gente che aveva davvero le palle di fare il medico e magari è entrato qualcuno per una botta di fortuna.....sicuaramnete si deve studiare..e anche tanto...ma on considerarlo soltamto un ostacolo relativo!!!!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #87096 da Sirio
Forza e coraggio, Ely!!!Io vengo dal classico, e ti assicuro che con una bella estate passata sui libri si risolve il problema dei test!! Ed è normale non saper rispondere all\'inizio: i programmi dei test sono solo in parte coincidenti con quelli del liceo!:blink: Io ho provato ad andare a vedere un\'autopsia prima di quelle obbligatorie al quarto anno e... sono riuscita a non svenire appena entrata, ho fatto subito dietro-front e sono fuggita!! Un sacco di ragazze svengono, ma si supera tutto!Un bacione grande e in bocca al lupo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #88173 da *ely*
grazie e crepi il lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #93988 da Skoccia
ciao!! avete scritto un sacco di cose interessante in questa sezione del forum..io ho iniziato quest\'estate a guardare i test e all\'inizio mi è preso il panico perchè c\'erano un sacco di cose che nn sapevo...ora però ho iniziato la quinta allo scientifico e non ho più tutto il tempo di prima per fare test su test..dovrò impegnarmi dopo la maturità..cmq per ora sono indirizzata a medicina pure io..diciamo che non è per ora xkè sono quasi 8 anni..però vabbè..cmq condivido il timore della maggior parte di coloro che devo affrontare tale test..consigli da chi ci è già passato?? a parte quelli già scritto ovvio..e secondo voi fare il medico per poter conoscere la struttura del corpo unano e xkè è una professione dove le tue capacità sono sempre messe alla prova, sono motivazioni valide??grazie!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #94032 da Dott.ssa Lehninger
Direi che su questo sito di consigli per il test di ammissione ce ne sono quanti ne vuoi, poi se hai domande specifiche basta chiedere!!Riguardo alle motivazioni che ti spingono a fare il medico, nessuno può dirti se sono giuste o sbagliate, o quantomeno io personalmente non mi sentirei di dire che le motivazioni di chi vuole scoprire la cura per il cancro siano più giuste di chi vuole fare il medico per fare tanti soldi, basta che alla base di tutto ci sia tantissimo impegno e costanza nel proprio studio e nel lavoro! Le motivazioni secondo me sono personalissime e devono essere quelle giuste per te, ma devono comunque portare a un unico risultato: un buon medico che cerca di fare sempre del suo meglio...

- Niente è impossibile se lo vuoi veramente -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #94036 da Asiah
Ciao a tutti =)! Carissimi, ho mille paure e forse questo sito, è il più specialistico pe provare a superarle. Vi spiego brevemente, da quando conosco il concetto di mestiere ho sempre detto e pensato di voler fare il medico, ora la questione degli esami di ammissione mi preme molto, siccome io ho famiglia, e pochissimo tempo per fare tutto... Sono in quarta liceo, c\'è ancora tempo per studiare, ma leggo e rileggo il libro dell\'alfa test e mi sento impreparata..chiaro a volte le domande sono davvero banali, ma sono quelle tipo di logica che mi mandano in paranoia, perchè rispondo convintissima, e poi non è cosi, e perdo ubn bel po a capire perchè nonho capito... Devo dire che sono sempre stata brava a scuola, ma non perchè io sia particolarmente studiosa, è un fatto di memoria e parlantina, e aiuta anche la gente colta che conosco e ho conosciuto da cui ho provsato ad assorbire tutto il meglio... Mio padre è medico e direttore dell\'università di Fisioterapia in Ticino, ma la fisioterapia proprio non la contemplo tra le mie aspirazioni,,,vorrei un mestiere magico, ricco di emozioni, e medicina è ilmio sogno perchè adoro occuparmi degli altri; la mia famiglia ha fondato un orfanotrofio in Brasile. Sono di origine brasiliana per metà e l\'altra metà olandese...Vorrei conoscere altri aspiranti medici o studenti con cui collaborare per conoscere meglio cosa mi aspetta... Sapete dirmi se è meglio ambire all\'Uni di Milano o di Varese? Se si perchè? sapete se è vero che se non dovessi supoerare gli esami potrei entrarea al primo di bio e dopo entrare a medicina direttamente al secondo? Se si entrerei al primo o al secondo? Vi prego rispondete, lascio anche la mia mail asiah1@hotmail.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.340 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy